lampadari design vibia

La nuova collezione di lampadari design Vibia disegnata da Lievore Altherr

Il team di designer Lievore Altherr riscopre la memoria collettiva dell’illuminazione con la collezione di lampadari design Tempo rendendola contemporanea pur mantenendo la sua essenza in ogni design. La collezione di tre tonalità di profili architettonici evoca diversi ambienti di illuminazione. Allo stesso tempo offre una visione contemporanea con nuovi usi e contributi.

lampadari design vibia

Con questa collezione, Lievore Altherr si impegna in una tradizione in continua evoluzione, che incorpora l’ultima tecnologia Led e che è pienamente compatibile con gli spazi interni contemporanei. “Con Tempo l’uso delle luci a Led ci ha permesso di abbattere le forme, di essere meno invasive negli spazi contemporanei“, afferma Lievore Altherr.

L’artigianalità del vetro soffiato a mano dona nuove sottili sfumature a una collezione che attraverso le sue forme evoca un’espressione delicata. Il classico globo bistrot si è evoluto con una forma ovale organica con un’illuminazione graduale che attraversa lo spettro dalla trasparenza alla traslucenza. Il paralume diamantato opalino si illumina con una luce diffusa di qualità superiore. Il modello con la piastra del riflettore converte la lampadina in una piccola bolla brillante che irradia luce.

lampadari design vibia

Le staffe di supporto sono disponibili in diverse finiture e scelte di colore. La versione nera evidenzia graficamente il supporto, il bianco la sua assenza e l’integrazione con il suo sfondo. Il colore della terracotta allude al materiale universale, all’argilla e al verde allo sbocciare della natura. Le tonalità del vetro sono realizzate in due dimensioni, la versione più piccola cattura l’attenzione grazie alla sua dimensione intima e insolita.