lampade

Le lampade Panzeri: cerchi e sfere

Panzeri presenta le lampade della collezione 2018. Cerchi e sfere, come simboli di una circolarità che riconduce e ritorna a luoghi conosciuti. Alle collezioni ZeroSilver RingOlivia Emma e Clio, si affiancano le nuove sospensioni GongGinevra Smoke.

ZERO ROUND
Un sottile profilo di luce sospeso a mezz’aria. Il minimalismo della struttura di Zero Round combinato all’emissione di luce interna conferisce leggerezza. I tre diametri disponibili rendono Zero Round particolarmente adatto ad originali composizioni multiple; il rosone risponde sapientemente e con minimo impatto alle esigenze di sospensione di più elementi, da ordinare separatamente per qualunque tipologia di installazione. Dal bianco al nero, titanio, bronzo o ottone satinato, Zero Round è disponibile il numerose finiture. Tutti i formati sono equipaggiati con tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING.

SILVER RING 
Silver Ring è un anello perfetto che conserva in una dimensione compatta tutta la funzionalità del fratello maggiore Golden Ring. A completare la famiglia si aggiunge un nuovo prodotto ancora più piccolo: le possibilità di combinazione con i tre formati già disponibili continuano a moltiplicarsi. Equipaggiato con tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING ad emissione di luce diretta sia nella versione a sospensione che in un’inedita variante parete/soffitto, frutto di un attento studio dei pesi e fornita di un accessorio che ne semplifica l’installazione. Tutti i prodotti della famiglia Golden Ring e Silver Ring sono disponibili anche in bronzo. La versatilità di applicazione di questo prodotto lo rende adatto alle più svariate esigenze di illuminazione, il design essenziale nasconde in sé la costante ricerca di Panzeri.

GONG
GONG caratterizza lo spazio in cui si inserisce ed attrae per le importanti dimensioni e, soprattutto, per la semplicità della sua forma. Un disco puro che accenna alla tridimensionalità grazie all’attento lavoro di tornitura a cui viene sottoposto. Una sospensione con emissione di luce indiretta e tecnologia LED DALI/PUSH DIMMING integrata. Declinabile in bianco, nero e foglia oro, Gong è un viaggio nel tempo, può proiettare nel futuro o riportare alla memoria tutto il calore di un’antica lavorazione a mano che Panzeri tramanda da generazioni.

GINEVRA
Una lampada studiata per unire in sé la tecnicità di un’emissione di luce controllata e l’estetica di un design essenziale. Ginevra offre un ventaglio di soluzioni che rispondono alla richiesta di una luce misurata e misurabile. La versione a sospensione combina emissione diretta dimmerabile e indiretta non dimmerabile con accensione separata. Il dettaglio del diffusore opale microprismato arretrato e la ricerca di profondità attraverso la creazione di una zona d’ombra tra la sorgente ed il corpo lampada sottolineano il valore di un prodotto che offre qualità della luce senza rinunciare all’attenzione per i dettagli nel disegno.

SMOKE
Smoke è una lampada che racconta l’antica lavorazione a mano del vetro dei maestri soffiatori veneziani. Tradizione e ricerca si fondono in una famiglia di sospensioni disponibile in due formati e due diverse colorazioni, per una massima flessibilità di configurazione. Ogni sfera è un prodotto artigianale unico, realizzato con passione. Le sfumature che caratterizzano il diffusore valorizzano questa lampada anche da spenta, la semplicità delle sue forme la rende adatta ad arredare qualsiasi ambiente.

OLIVIA EMMA E CLIO 
Una famiglia di lampade a sospensione realizzate in vetro soffiato a fermo. Inaspettati giochi di luce e riflessioni nascono dalla finitura a coste dal gusto retrò del diffusore. Il dialogo tra Olivia Emma e Clio si arricchisce di significati nella ricerca di un equilibrio perfetto tra combinazioni cromatiche ed installazioni singole o multiple. Alle colorazioni già disponibili, trasparente, acciaio, ambra, bronzo, tabacco, verde si aggiunge oggi la nuova versione bianco lucido. Lampadina a filamento LED inclusa nella fornitura.