FANTASIOSE CREAZIONI DI LUCE e COLORE ALLO STAND DI FLAVER!!!

LE LAMPADE di design dell’azienda FLAVER a Euroluce esibiscono tutta la loro estrosa armonia: i riflessi e le vibrazioni create dalla luce inebriano il pubblico, che viene come introdotto in un mondo di pura fantasia!

Una decorazione delicata eppure sempre moderna e inebriante è quella della collezione Girino del designer Scarpa, da anni collaboratore presso l’azienda e fautore dello stesso stabilimento di TREVISO, sede di FLAVER: qui il vetro metallizzato a vuoto dona al corpo luminoso un ornamento peculiare che lo ravviva, lo fa vibrare, lo carica di una pulsazione nuova e peculiarissima.

Proseguendo parete dopo parete, si ammirano i lampadari di design più colorati di Flaver, che sono esposti in spazi dalle pareti tinte appositamente di bianco, al fine di non distrarre lo sguardo ad altro, ma di indirizzarlo ai soli corpi di luce!

L’entrata dello stand, che ci apre le porte alle lampade di design FLAVER sembra ricordare le onde del mare, mentre sempre alla natura richiamano i primi articoli che si osservano: oltre a Girino, anche una serie di nuovissime strutture a sospensione, dalle quali pendono dolci farfalle dai toni vivaci!

Tra le collezioni classiche di lampade di design citiamo Pi.Ka, KB quadro e XL, Antibes.

Allegre e divertenti,  lampade di design che hanno reso celebre l’azienda Flaver incuriosiscono e stupiscono l’occhio di chi guarda, accendendogli una sana voglia di estate e un desiderio di cose belle e gioiose.

I blu, i bianchi, gli azzurri, gli arancioni consentono alle lampade di introdurre in un luogo dell’infanzia, magico e fiabesco, denso di fascino e di mistero e dal quale mai ci si vorrebbe allontanare.

In altre collezioni, invece, domina lo screziato puro dei non colori, bianco e nero, o una più vivace accoppiata di bianco-arancioni.

Una piccola curiosità sull’azienda FLAVER:  le lampade utilizzate nelle note fiction RIS 5 DELITTI IMPERFETTI, in onda su CANALE CINQUE, e UN MEDICO IN FAMIGLIA, su rai uno, portano tutte il marchio di FLAVER!

In attesa di raccontarvi delle ultime proposte dell’azienda,  vi segnaliamo un video davvero d’eccezione, scovato all’interno del sito ufficiale. In un’eterea visione le diverse emozionanti lampade di design del marchio FLAVER brillano tra i paesaggi naturali.  Il video è realizzato da Sputnik Media: http://vimeo.com/22483429?ab

Sempre tratto dal sito, ecco infine un interessante brano che descrive la filosofia dell’azienda FLAVER, per aiutarvi a conoscerla e apprezzarla.

La luce è un elemento essenziale della vita: forme, colori, sensazioni ed emozioni ne sono naturali conseguenze.
Flaver, attraverso i suoi oggetti, vuole produrre una luce che si integri con equilibrio nell’ambiente in cui viviamo, che ne diventi parte non invadente ma complementare e sia in grado di suscitare le sensazioni e le emozioni necessarie alla perfetta armonia con ciò che ci circonda.

Per questo in Flaver l’attenzione è sempre rivolta alla sensibilità di chi disegna una forma, all’interpretazione costante dell’evoluzione dei modelli di vita, al rinnovarsi delle tecnologie e delle capacità produttive ma soprattutto alla migliore armonia fra uomo e ambiente.

Leave a Reply