Design razionale nelle lampade Tubes

20121123-155144.jpg

Come evidente nell’immagine della struttura, i lampadari della linea Tubes recuperano gli aspetti d’avanguardia del movimento razionalista dei primi decenni del Novecento. Altissimo è il valore attribuito alla geometria delle forme, ancor più messa in risalto dalla nettezza delle superfici.
Le lampade Tubes non hanno bisogno di altro che di se stesse per esprimere il loro valore. Intenzionalmente prive di espedienti decorativi trovano nell’essenzialità della loro forma la sostanza del concept che esprimono.

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto.

Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane

20121123-155115.jpg

Leave a Reply