lampade: le novità autunno 2010

Quando l’autunno è alle porte non cambia solo il clima. Anche la luce si trasforma, diventando più fluida e delicata.

Lo sanno bene marchi importanti dell’illuminazione e le novità proposte non trascurano questo aspetto. Le lampade, che siano a tavolo oppure a sospensione, cercano di ricreare in toto l’atmosfera autunnale.

Perché se è vero che questa stagione porta un velo di malinconia, si rivela allo stesso tempo estremamente affascinante grazie alla moltitudine di profumi, colori, sensazioni che regala.

In questo periodo la natura è ad esempio capace di creare giochi di luci e ombre spettacolari. Slamp cerca di ricreare in casa la magia di questi effetti naturali. E presenta due novità assolute proposte dai due giovani designer Elodie Longo e Adriano Rachele.

Le riflessioni e rifrazioni della lampada da tavolo Mille Bolle di Adriano Rachele sono una raffinata innovazione nella gamma Slamp.

Le sue bolle iridescenti in policarbonato, con una piccola alogena all’interno creano effetti policromi e delicati, proprio come le bolle di sapone.

La lampada Girafiore di Elodie Longo trasporta nel paese delle meraviglie con i suoi grandi petali che diffondono una luce ricca, dalle tonalità calde.

Girafiore è davvero originale perché segue ciò che va illuminato: lo stelo inclinato può essere infatti montato in modo che la luce si possa direzionare verso il muro o verso il centro della stanza. Una luce morbida e calda anche in versione piantana per creare una perfetta atmosfera.

Marinella, la lampada a sospensione realizzata per de Majo Illuminazione dal designer Oriano Favaretto, è composta da un corpo illuminante in vetro caratterizzato da forme morbide e delicate, finemente decorato con tratti ondulati che richiamano le sembianze del vetro in fase di lavorazione.

Leggera e naturale, consente una perfetta ed ampia illuminazione degli spazi, adattandosi perfettamente a tutti gli ambienti della casa.

La sospensione Marinella è disponibile nella versione bianco iridato interno con montatura in metallo laccato bianco lucido o vetro nero iridato interno con montatura in metallo laccato nero lucido. La versione a parete è invece disponibile con diffusore bianco o nero iridato interno, montatura in metallo laccato bianco e particolari cromati.

Ritmici giochi di luce e ombre determinati da spigoli acuti e linee geometriche caratterizzano la lampada da terra Bilbao di de Majo Illuminazione disegnata da Carlo Nelson.

Arreda con ricercato minimalismo, dando un tocco decisamente moderno e contemporaneo gli ambienti della casa.

Dal design scultoreo, geometrie rigorose e linee decise ed essenziali, Bilbao è realizzata in HPL nero con rivestimento esterno in alluminio lucido specchiato ed è dotata di una base in metallo laccato nero opaco ed di un rivestimento esterno in alluminio lucido specchiato che regalano un forte contrasto con l’interno bianco opaco della lampada.

 (dal sito lavorincasa)

Leave a Reply