Lampada di design Stealth di Artificia: una lampada che richiama la forma di un uccello metallico…

Le lampade da parete e da soffitto della collezione Stealth sono il risultato di una fortissima ed entusiasmante collaborazione che l’azienda Artificia propone tra i suoi designers e i più specializzati ricercatori tecnologici.
I prodotti che realizza risultano in questo modo eccezionali oggetti di design capaci di stupire sia a livello tecnico che artistico.

La lampada di design è chiamata Stealth, probabilmente dal nome del famoso bomber statunitense di cui pare riprendere le forme. Il bomber militare Stealth ha rivoluzionato il design aereonautico, perchè ha reso gli aerei capaci di volare quasi inosservati sullo spazio aereo nemico, apparendo sul radar come semplici uccelli.

Il termine scelto deriva dal significato inglese di “furtivo”, utile ad indicare quello che doveva essere una delle caratteristica più importanti per gli aerei da guerra. I suoi contorni netti e taglienti creano delle punte in metallo dalla forte carica espressiva, che in effetti sembrano le ali di un uccello. All’interno della Collezione di lampade di design Stealth, sembra di avvertire da una parte una ricerca di raffinata sobrietà, e dall’altra quella di voler creare oggetti d’arredo originali e unici, adatte per chi pur mantenendo una classica eleganza voglia mostrare di possedere forte personalità e peculiare carisma.

La lampada di design Stealth risulta perfettamente consona a salotti e stanze moderne e alla moda. Eppure, nello stesso tempo, si avverte che chi le acquisterà non potrà non avere una certa dose di originalità ed estro. Per chi ama la propria abitazione, o il proprio luogo di lavoro, e vuole esaltarlo con una lampada di design funzionale e decorativa a un tempo, Stealth è la lampada per eccellenza. Lo spazio intorno a voi grazie a tale gioiello di design si tramueterà in uno spazio personale e dinamico. Un ufficio in cui avere successo è d’obbligo.

Artificia Srl è un’azienda che produce lampade di design utilizzabili sia in ambito domestico, sia in ambito professionale, come ad esempio in sale di rappresentanza o uffici. La società Artificia nasce con il desiderio e la volontà di saper affrontare e risolvere i numerosi problemi di illuminazione che si sviluppano negli ambienti contemporanei, realizzando componenti d’arredo che possano risultare sia funzionali che decorativi. L’obbiettivo è di raggiungere un livello alto sia in campo tecnologico, che di bellezza formale, che in risparmio energetico, sfidando le proprie capacità al fine di un miglioramento continuo e costante. Per questo motivo Artificia chiama a partecipare ai suoi progetti una serie di professionisti a cui affida la creazione delle lampade di design. Si ricordano, tra gli altri, gli architetti designers Marco Marin e Alfredo Chiaromonte che i soci di Artificia Srl Illuminazioni hanno voluto con sé dal 2003. L’importante professionalità dei titolari dello “Studio piano tre” ha garantito che ciascun prodotto fosse il frutto di uno studio approfondito e attento. Il settore che i due architetti coordinano, è quello che riguarda la progettazione di lampade di design. Esso si serve anche di altri importanti partner produttivi capaci di raggiungere un successo tecnologico oltre che artisticamente impareggiabile. Questi ultimi affiancano il gruppo di architetti e partecipano ai loro progetti mantenendosi fedeli agli stessi principi di base. L’azienda ha la sua sede nell’immobile sito in Via Masotti 84/86 a Casale Sul Sile, dopo aver trovato chi rispondesse a quel bisogno di ricerca, design, progettazione, marchiatura e commercio dei prodotti d’arredo, indispensabile alla buona riuscita dell’intero progetto aziendale.

Leave a Reply