Le lampade di design Bandaget di Olux: mix di classico e modernità!

Le lampade di design della nuovissima collezione Olux sbarcano sul mercato. La loro forma riprende quella di un capitello greco romano.

Realizzata con un tessuto a plissé, ovvero pieghettato,  la struttura trapezoidale mostra dei contorni duri e geometrici, che tuttavia vengono ad ammorbidirsi grazie agli effetti di chiaroscuro consentiti dalla stessa plissettatura. Proprio le pieghe rimandano l’osservatore ad immagini tratte dall’architettura greca: evidente la somiglianza con i fusti sagomati delle colonne dei templi.

Classica e insieme contemporanea, la lampada di design riesce a coinvolgere in un corpo tradizionale elementi nuovi e alternativi, come il diffusore in metacrilato opal bianco, un materiale di ultima generazione, scoperto essere più resistente del vetro.

Bandaget non è una semplice lampada, ma piuttosto un monumentale e scultoreo oggetto di luce: il lampadario-capitello esalta l’ambiente domestico, lo inonda del profumo di un’era lontana, misteriosa e affascinante. La vostra casa si fa dimora di miti e leggende.  

Le lampade della linea BANDAGET propongono un design essenziale e realista: prive di elementi decorativi, sfruttano la semplicità dei materiali imprimendogli un tocco creativo. Vogliono ovvero esaltare la realtà, recuperare la tradizione per valorizzarne la potenza espressiva e monumentale.

La lampada di design sprigiona così una sua carica emotiva, un’energia dirompente, e lo fa senza dover eccedere in nulla:  basta dare valore a ciò che già è presente.

Note tecniche del lampadario Bandaget:
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Lampadario a sospensione in tessuto plissettata,con diffusore in metacrilato opal bianco,con particolare di fissaggio del diffusore in acciaio cromato, montatura e scatola di fissaggio al soffitto cromata, n. 4 cavi di sospensione in acciaio, con filo di alimentazione trasparente. Disponibile nei colori bianco, avorio, arancio, rosso, nero, marrone.

Lampadine: 2 E27 max 26w fluo
Dimensioni: Largh. 60 X prof. 60 cm, altezza paralume 35 cm, lunghezza totale max 160 cm.
Colori: Bianco, Avorio, Arancio, Rosso, Nero, Marrone

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi di design. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply