SPECIALE CARNEVALE: LA LAMPADA DI DESIGN PIERROT DI LUMIA

Oggi qui a Milano si festeggia il carnevale: i bambini e i ragazzi mascherati sfileranno per le vie della città.Molte delle maschere più celebri hanno origini antichissime, spesso risalgono ai personaggi della Commedia dell’Arte.

Anche nel mondo dell’illuminazione di design, c’è chi ha voluto rendere omaggio a questo periodo dell’anno, realizzando lampade le cui forme prendono spunto da i Nomi celebri del Carnevale.  L’azienda Lumia, ad esempio, produttrice di preziosi oggetti in vetro di murano lavorato a mano, dedica una lampada da parete al celebre Pierrot.

Il nome straniero Pierrot non ci deve ingannare. Il suo nome originario era infatti “Pedrolino”, apparteneva ai personaggi della Commedia Italiana, ed era un marito tanto devoto quanto cornificato.

In Francia divenne il noto Pierrot, il mimo malinconico innamorato della luna. Qui il suo personaggio ottenne il successo che ancora oggi lo rende una delle maschere di fama internazionale.

Il suo abito da sempre è costituito da una giacca bianca, larghi pantaloni grigi o bianchi, un cappello di feltro, ma soprattutto il volto fortemente infarinato. La lampada Lumia ne richiama l’aspetto, adottando vetri di colore bianco, nero, grigio, per disegnare una sorta di bottoncini lungo un profilo sottile.

La lampada appartiene alla Collezione design “Tempi moderni in luce” disegnata da Studio design.

La lampada da parete Pierrot, è un’ideale lampada da soggiorno, capace di diffondere una luce vellutata nell’ambiente.

Ricordiamo che tutti i lampadari dell’azienda Lumia sono realizzati esclusivamente a mano grazie all’arte dei maestri vetrai di murano.

Note tecniche (materiali, colori, finiture)

Struttura in vetro lavorato a mano, colori disponibili bianco, nero.

Lampadine: 2 E14 40W
Dimensioni: Larghezza:57cm; altezza:20 cm
Colori: bianco, nero

LUMIA:  “L’INNOVAZIONE NEL VETRO DI MURANO CHE SCATURISCE DALLA TRADIZIONE”

Lumia punta su due grandi valori della cultura italiana su cui fonda la sua identità:
la capacità di ideare lampade e lampadari di murano dal profilo altamente estetico, e l’abilità di crearli attraverso l’impiego delle più nobili tradizioni artigianali dei maestri muranesi.

In Lumia sono convinti che solo l’ispirazione e la cura umana di una lampada o un lampadario possono garantire al contempo fascino e unicità.

Questo è il cuore delle lampade decorative per illuminazione da interno che creiamo.
I Maestri Vetrai di Murano che realizzano le collezioni Lumia, sono custodi dell’antica sapienza scoperta e fiorita sull’isola veneziana di Murano e ricercata in tutto il mondo.

Fatti interamente a mano e soffiati a bocca, le lampade ed i lampadiri Lumia sono sempre frutto di un progetto studiato per fare incontrare funzionalità, valore di confort, esigenze decorative.

Lumia è garanzia di lampade e lampadari di Murano 100% Made in Italy.

Leave a Reply