Roller di Olux: ironia e gioia di vivere in una lampada di design versione Pop Art!

Arriva una novità firmata Olux: la lampada da parete Roller!

Divertente, colorata, semplice e ipereconomica: Roller si presenta ai nostri occhi come una tazza in stile pop art,  allegra e variopinta, che tuttavia ha una dote in più, cioè quella di riuscire a illuminare con stile gli interni più contemporanei.

Una lampada di design in versione parete, ma che si può azzardare a definire un piccolo e peculiarissimo oggetto d’arte.

E’ un apparecchio di design, in quanto non rinuncia ad essere estremamente funzionale. E insieme si può definire elemento d’arredo legato alla pop art, un movimento artistico della seconda metà del ventesimo secolo che fa derivare il suo nome dalla parola inglese “popular art” ovvero arte di massa, che trova nel complesso di stimoli visivi che circondano l’uomo contemporaneo la sua fonte di ispirazione. E’ un’arte che nasce per la produzione in serie, e che, come il Dada svuotato dei suoi contenuti provocatori e critici, punta ad elevare oggetti quotidiani a manifestazione artistica.

La lampadina, posta all’interno del diffusore in alluminio, garantisce un’illuminazione diffusa e intensa, mentre i colori e soprattutto la quotidianità della forma – una vera e propria tazza da té illuminante – offrono agli amanti del genere di arricchirsi di un simpatico elemento d’arredo dalle sfumature dada, con cui ornare corridoi, ingressi, salotti, fino agli angoli più reconditi della vostra abitazione.

Semplice quanto scenografica, la tazza da té versione design è disponibile nei colori nero, bianco e rosso silver.

L’utilizzo dell’alluminio per la sua realizzazione nasce dal desiderio dell’azienda di utilizzare prodotti altamente riciclabili

Note Tecniche

nome: Roller

azienda: Olux Illuminazione

descrizione fisica: lampada da parete con diffusore in alluminio e struttura e montatura in acciaio verniciato in tinta.

colori disponibili: bianco, rosso e silver.

Lampadine: 1 (non inclusa) E27 max 26w fluo

Dimensioni: diam. 15 cm, altezza 14 cm, sporgenza max 20 cm.

Colori: Bianco, Rosso, Silver

 

 

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

 

 

 

 

Leave a Reply