LA RUSTICA BELLEZZA DELLE LAMPADE DI DESIGN ROARY VERSIONE IN JUTA

Per l’estate in arrivo, Olux presenta molte novità!

All’interno della collezione Roary, infatti, troviamo una nuova lampada di design: ROARY JUTA.

Come già il nome ci suggerische,  Roary Iuta è caratterizzata da un tessuto particolare, naturale, semplice e di assoluto fascino.

E se la linea Roary è una collezione di lampade di successo che già da qualche anno risulta tra le vincenti nel mercato dell’illuminotecnica, Roary in Juta riesce ad aggiungervi un elemento di rustica bellezza capace di arricchirne il contenuto stilistico.

Lasciarsi sedurre dal fascino di Roary di Olux è davvero molto facile. I ROARY sono lampade di design che, in linea con il ritorno agli ideali minimalisti compiuto dal design contemporaneo, si distinguono per una geometria e un rigore formale rivitalizzati dai materiali quali il pvc e la juta, che li rendono oggetti dal design selvaggio e moderno.

Ora Roary presenta un nuovo materiale: la JUTA. La Juta è al 100% biodegradabile e riciclabile. È una fibra naturale con riflessi lucenti e dorati e perciò è chiamata la fibra d’oro. È la più economica fibra vegetale, procurata dalla fibra di tiglio o dalla scorza del fusto delle piante. È la seconda fibra vegetale più importante dopo il cotone, in termini di utilizzo, consumo globale, produzione, e disponibilità.Ha un elevato carico di rottura, una bassa estensibilità, e garantisce un’alta traspirazione del tessuto. La iuta è, quindi, molto adatta nell’imballaggio dei pacchi di beni agricoli. E’ adoperata per realizzare tessuti e sacchi della miglior qualità industriale. È una delle fibre naturali più versatili mai usate come materiale grezzo nei settori dell’imballaggio, del tessile, dell’edilizia e dell’agricoltura. Il volume del filato conferisce una ridotta tenacia e una maggiore estensibilità quando unito in una “ternary blend” (lett. mistura ternaria)

I lampadari Roary in versione JUTA consentono alla collezione di ottenere un’ essenzialità stilistica molto caratteristica,

e nel contempo mostrano un’attenzione al principio dell’ecosostenibilità.

ALL’ORIGINE DEL NOME ROARY

Roary ottiene il suo nome dal sostantivo inglese roar (ruggito). Dietro alla pacatezza stilistica, dunque, in realtà si cela un sentimento di rivolta, proprio di una generazione sofferente e in lotta per il suo futuro. Il design contemporaneo si ribella all’estremismo estetico. La nuova generazione di designer torna a uno stile rivolto alla funzionalità e all’ essenzialità. La crisi in cui ci si trova, infatti, impone una capacità di sintesi e un recupero della semplicità. Impone di ritornare ad una bellezza naturale, che per esprimersi non ha alcun bisogno di ornamenti o decori.

Profilo dell’azienda Olux
Rigorosamente Made in Italy, le lampade Olux raccolgono oggetti che esprimono idee forti e che possiedono una personalità speciale. Le idee diventano prodotti grazie ad Olux. Olux realizza nel campo dell’illuminazione: lampade, lampadari, sospensioni, piantane, lampade da tavolo e paralumi. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente.Olux illuminazione produce e costruisce lampade dal design moderno ed essenziale. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

 

Leave a Reply