SPECIALE TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2013:LE LAMPADE DI DESIGN PERFETTE PER CASE D’AUTUNNO SEMPRE PIU’ “INDUSTRIAL” STYLE

Come aggiornare la casa in vista del prossimo Autunno? Una delle tendenze più alla moda e ricercate è quella che prende spunto dalla “fabbrica” e dal mondo industriale.

Lo stile industriale lascia tutti senza fiato e fa impazzire gli appassionati del vintage! In ogni negozio di arredo ormai spunta qualche idea nuova per arredare con pochi, essenziali elementi la propria living room… Seguendo i principi dell’Industrial Style!

Basta davvero poco, un tocco di fantasia ed un piccolo nuovo elemento… Come una lampada di design e un cuscino dalla fodera originale …E la casa è trasformata!

Penso a un cambio di pareti, aiutati magari dalle meravigliose creazioni FERM LIVING e dalle lampade di design firmati e non!

Originale e di design la lampada parete PARENTESI di FLOS, ideale per arredare illuminando con stile ed essenzialità interni “industrial style”.

Lampade perfette per la tendenza “fabbrica”dell’arredamento di oggi sono anche le Roary di Olux o WANS della Flos, in alternativa le serie di lampade di design Cily di Olux o Rustico di Belfiore.

Roary Olux – il piu’ economico!!!

wans

 

rustico

Affascinanti alternative, poi, sono le intramontabili lampade da tavolo Taccia e Snoopy … Per scrivanie in perfetto stile industrial e vintage.

parentesi

 

Per completare il vostro restyling tra vintage e industrial, suggeriamo infine anche un POUF ECOPELLE AVALON, dal prezzo accessibilissimo, dalle tonalità retrò-chic, magari vivacizzato da accessori FERM LIVING.

 

snoopy

Cuscini, prese, lavapiatti e accessori grafic style by FERM LIVING

Ferm Living
Fondata nel 2005, la giovane marca danese Ferm Living rappresenta la nuova ondata del design scandinavo. Appassionata di decorazione d’interni, la fondatrice e designer del marchio Trine Andersen crea dei prodotti in uno spirito nordico dove, design, qualità e natura sono indissociabili. Colori intensi, stampe tendenza, oggetti lavorati a maglia… Gli oggetti Ferm Living introducono nella nostra casa un universo ricco d’ispirazioni. Nel 2005, Trine Anderson rivede la decorazione della sua casa ed ha parecchie difficoltà a trovare la carta da pareti dei suoi sogni a prezzi abbordabili. Specializzata nel design grafico, decide quindi di creare lei stessa della carta da parati con dei motivi ultra tendenza. Ed è così che la prima collezione Ferm Living nasce, lanciata nel Febbraio del 2006 ha conosciuto un successo considerabile. Da allora la collezione si è sviluppata intorno ad una moltitudine di oggetti decorativi moderni e colorati: cuscini, accessori da cucina, tessile, stickers. Ferm Living propone inoltre un’importante collezione per i bambini. Trine Andersen possiede un talento particolare per reinterpretare dei design retrò e degli elementi ispirati dalla natura per poter donare ai suoi prodotti un aspetto puro e contemporaneo. Le sue creazioni rivisitano con modernità e valore l’espressione grafica tradizionale dello stile scandinavo. I suoi materiali prediletti sono i materiali naturali ed allo stato grezzo: la carta, la corda di cotone, la seta grezza, il sughero.

Leave a Reply