LUCI A NATALE: STILE CLASSICO O SCANDINAVO? PER OGNI LIVING… LA SUA LAMPADA DI DESIGN!

Anche quest’anno ci si prepara al Natale! La casa ha voglia di vestirsi a festa! Le palline colorate, gli alberi e le statuine fremono negli scatoloni della cantina: aspettano di essere rispolverati e rianimati! La casa è la vera protagonista del Natale e occorre scegliere la luce ideale perché possa brillare e risplendere per le Feste! Introducendo, poi,  anche un semplice elemento, come una lampada di design, il look natalizio della nostra casa può davvero essere re intrepretato in una chiave  sempre più moderna e interessante!

Le decorazioni natalizie tradizionali potranno acquistare una nuova carica espressiva se valorizzate con lampade di design ad hoc, che le aiutino ad esaltare la magia e l’incanto propri dell’atmosfera Natalizia!

Per scegliere quelle più opportune, bisogna pensare innanzitutto a quale stile dare alla casa: Classico, Country Chic, Industriale o Futurista? Anche a Natale, ogni casa veste un suo stile, proprio come ognuna di noi sceglie di indossare un abito a seconda del proprio modo di concepire sé e il mondo.

Romantiche, creative, tradizionaliste o supertrandy: in base a ciò che più corrisponde alla nostra personalità e gusto, noi donne inventiamo e scoviamo lampade e altri accessori per rendere la nostra casa un luogo sempre più unico…

E lo facciamo in particolare a Natale, periodo dell’anno in cui è messa al centro della nostra attenzione come luogo privilegiato per i momenti di festa e di convivialità.

Il soggiorno a Natale deve essere curato nei dettagli, e occorrono lampade di design adeguate allo stile che abbiamo scelto per il nostro living.

Per questo Lampade di design è andata a cercare in rete 4 tendenze differenti con cui si può pensare l’arredamento natalizio della zona giorno, e ha abbinato ad esse le lampade di design che possano più corrispondere a questi 4 modi di vivere e concepire il proprio Christmas STYLE.

CHRISTMAS CLASSIC STYLE

Ecco un living in perfetto stile classico:

Albero, ghirlanda, candele: tutto fa pensare ad una decorazione classica, sobria, che piace sempre e rimane ancora oggi la più diffusa nelle nostre case. Predominano i colori rossi e verdi.

PER UN ARREDAMENTO NATALIZIO IN STILE CLASSICO, OCCORRE UNA LAMPADA SEMPLICE ED ELEGANTE, COME OLUX ROARY LAMP. OLUX ROARY LAMP: una lampada classic chic che renderà l’eleganza e la convivialità protagoniste del tuo Chistmas Style!

NORDIC STYLE

Sta spopolando in tutto il mondo: è lo stile nordico o stile scandinavo! Interni minimal, decorazioni volte all’essenziale ma assolutamente creative e dense di fascino. Una tipologia di living natalizio come quella che vedete presenta  elementi di arredo semplici, dai colori tenui, spesso prodotti adoperando materiale naturale come il legno. Predomina il bianco e tanta, tantissima luce.

La creatività e l’estro dello stile nordico si coglie nella scelta  – solo in apparenza casuale – dei piccoli dettagli.

Per case natalizie che vogliano ispirarsi a questo stile, occorre una lampada dal design minimal, come la PARENTESI O AIM LAMPS di Flos, con cui animare con sobria eleganza le pareti domestiche.

AIM DI FLOS

Leave a Reply