FLOS DIVENTA DI BONOMI… NEWS DI LAMPADEDESIGN.INFO!

Lampada_ARCO_Flos_2NOTIZIA SU FLOS DELL’ULTIMA ORA:

Notizia delle ultime ore su uno dei marchi più famosi tra i produttori di lampade di design: stiamo parlando del brand Flos!!! Poche ore fa, il finanziere Andrea Bonomi ha messo in atto un grandioso investimento nel made in Italy : Padme, società controllata dal suo fondo Investindustrial, è diventata socio di maggioranza di Flos, la storica azienda di lampade di design e prodotti di illuminazione fondata nel 1962 dai designer Dino Gavina e Cesare Cassina. La forza del brand che Bonomi ha rilevato è davvero grandissima: Flos è un marchio tra i più prestigiosi al mondo nel campo delle lampade di design!Flos è un’azienda nata a Merano, che oggi si stima tra i gruppi leader nel design Made in Italy. Grazie anche alla bravissima guida di Piero Gandini, che dirige il brand come presidente da circa quindici anni, la società si è espansa anche all’estero (noto è l’acquisto di Antares, azienda spagnola capogruppo tra le produttrici di lampade di design)
Inoltre Flos non ha per nulla sofferto la crisi: anzi, il suo fatturato è aumentato e continua ad aumentare!!! Si vociferava ormai da tempo che Flos, azienda che ha ora la famiglia Gandini come suo leader, era molto ambita poiché ottima generatrice di cassa e priva di debiti… Tuttavia nessuno, fino almeno a fine Agosto,  sapeva delle trattative in atto con Investindustrial. E adesso che il colpo è stato fatto… Quali sono gli obbiettivi di Bonomi e quali quelli di Flos? L’azienda tra i leader dell’illuminotecnica e delle lampade di design punta a crescere, anche grazie a Bonomi, con lo scopo di raggiungere il prefissato obiettivo della Borsa tra pochi anni, così come già aveva dichiarato dalla famiglia Gandini.

La Investindustrial di Andrea Bonomi, d’altro canto, ha invece un altro obbiettivo: punta a guadagnarsi un altro marchio famoso nel proprio portafoglio di investimenti. Ricordiamo che Bonomi ha acquistato da poco anche il gruppo di auto di lusso Made in England Aston Martin.  Che dire? In bocca al lupo agli investitori e ad una delle più importanti aziende di lampade di design della nostra Penisola!!!

Leave a Reply