Lampade e design,forme nuove e gioco di luci.

lampadina-01-b

Ecco una lampada da tavolo dal design particolare: una lampadina. (1 x E27 max 40W).

Questa lampada della linea FLOS a luce diretta/diffusa ha una base in alluminio anodizzato, con la funzione di riavvolgitore di cavo elettrico. Il porta lampadina è in bachelite e, per il colore arancio, la verniciatura è stata realizzata a liquido. La lampadina di tipo globolux è in vetro trasparente con una parziale sabbiatura,su un lato della sfera.

E’ una semplice lampada da tavolo adatta, però, a tutti i tipi di design.Questo design by Achille Castiglioni in 1972, infatti, si sposa molto bene con gli ambienti di lavoro come scrivanie all’interno di studi professionali fino alla camera degli hobby. Può essere un’idea originale anche su un comodino in camera da letto o accostata allo stile classico di una sala da pranzo,come contrasto alternativo al vintage. Lo stile essenziale e semplice vince sempre su tutto!

Un’altro esempio è questa lampada della linea design JELLY 55:

kloris_jelly-light_1

Un articolo dal design autunnale, che ricorda la tipica forma a fungo(440mmx300mm altezza 550mm).

Prodotto in materiale atossico e riciclabile, è resistente agli urti e alle rotture e i colori utilizzati sono inalterabili nel tempo, utilizzabile sia per ambienti esterni che per gli interni.

Questa lampada a forma di fungo è disponibile in varie colorazioni e misure. La sua forma sinuosa e la sua idea esclusiva, secondo uno stile attuale e contemporaneo rendono la linea Kloris Lighting un’inventore degli spazi,trasformando le linee moderne in elementi luminosi, attraverso giochi di luce.

La lampada Jelly, in polietilene, conferisce attualità e vivacità all’ambiente. E’ associabile al kit luce Medium e Mini Medium (KCIL003, KCIL008). Quale altro modo per riscaldare l’inverno ormai alle porte…

Leave a Reply