Quando le lampade di design incontrano il legno

lzf-lamps-raindrop-lamp-1

Le Lampade di design riescono a caratterizzarsi per le loro linee particolari e suggestive, pronte a sorprendere gli occhi dello spettatore sin dal primo sguardo. Ma non solo: questa particolare tipologia di prodotti da illuminazione è conosciuta anche per la sua capacità di accostare con grandissima maestria dei tipi di materiali che, generalmente, fanno parte di mondi diversi, creando così un binomio che ha il profumo di originalità.

Tra i materiali che negli ultimi anni sono stati utilizzati più spesso nella realizzazione delle lampade di design abbiamo potuto trovare il vetro, l’acciaio, il ferro e il plexiglas. Ma forse uno è quello che riesce a stupire di più, poiché generalmente utilizzato per altri scopi, ben più massicci.

Stiamo parlando del legno, un materiale che di solito viene impiegato nella realizzazione di mobili, ma che oggi andremo a scoprire in una versione più light e fuori dal normale: stiamo parlando delle lampade di design in legno, come quelle di LZF Lamps (in foto), dalle linee sinuose e chic. Si tratta di un incontro di lastre sottili e dal calore caldo, che si incastrano tra di loro fino ad ottenere un risultato dall’esclusiva sensualità.

A disposizione in versione a sospensione, da tavolo o a piantana, queste lampade sono realizzate in tanti modelli diversi e con tante linee che si incastrano tra loro incrociandosi tra loro con disegni diversi. Non solo, questo particolare tipo di lavorazione del materiale permette la colorazione dei componenti del prodotto in tante varianti, che permettono di avere degli articoli diversi, uno adatto per ogni tipo di arredamento o di stanza.

Ma per cosa sono indicate le lampade di design in legno? Possono essere inserite alla perfezione all’interno di un arredamento di tipo moderno o contemporaneo, ma anche in uno in stile shabby chic.