La lampada-sedere che si fa sculacciare

Nasce la lampada da tavolo a forma di sedere: per accenderla basta sculacciarla.

lampada-a-forma-di-sedere-slap-it-2

Se credevate di aver visto tutti gli eccessi cui il design ci ha abituati, forse non avete ancora vista la lampada da tavolo che, per accendersi, bisogna sculacciarla. È una lampada da tavolo che rientra in quello stereotipo postmoderno che è il kitsch, ma che al tempo stesso affascina enormemente ed è adatto a stupire e creare dissonanze d’arredamento.

A inventarla è stata il designer londinese Joseph Begley e la lampada da tavolo si chiama Slap It (in italiano «sculaccialo»). Il richiamo va subito a qualche altro britannica, ossia alla scrittrice E.L. James, autrice di 50 Sfumature, trilogia di romanzi in cui le sculacciate erano parte essenziale della narrazione. La lampada da tavolo Slap It può essere sculacciata quindi per accendersi, ma anche palpeggiata o pizzicata.

La lampada da tavolo è fatta interamente in silicone ed è disponibile in dieci colori differenti. Sicuramente può entrare in una di quelle case il cui arredamento è fatto di linee tanto essenziali da passare quasi inosservate: una lampada da tavolo del genere catalizza tutta l’attenzione su di sé e non può permettersi altri elementi arredativi preponderanti nelle vicinanze. Tanto più se presentano un’accensione di tipo tradizionale.

Fonte: Keblog.