Arricchire l’ingresso di casa con una lampada design

karman_piantana_h6016pp_1_1

Quante volte andando a fare visita ad amici o parenti si notano ambienti come il salotto, la camera da letto, il bagno o semplicemente l’ingresso, arredati alla perfezione con pochissimi mobili e si pensa “come avrà fatto? Cosa manca in casa mia?”. Spesso si pensa di dover cambiare tutti i mobili e acquistarne altri moderni, grandi e bellissimi pensando che il problema sia il mobile che abbiamo da troppo tempo e invece no, a volte la soluzione è più semplice di quanto si possa pensare e ce l’abbiamo sotto gli occhi. Facciamo degli esempi, sicuramente all’ingresso di casa hai un piccolo mobiletto sul quale poggi chiavi o telefono per evitare di dimenticarli dentro uscendo di fretta e con tutta probabilità non ha pensato di aggiungere sopra una lampada design.

In genere tutti pensiamo che avendo a disposizione l’illuminazione generale, come un applique o un lampadario, la lampada non abbia granchè senso o utilità, ma non è così. Una lampada design infatti ha il compito di rendere raffinata l’entrata di casa tua e dare un aspetto completo; ci sono quelle in tessuto trasparenti che si lasciano oltrepassare dalla luce dando un bellissimo effetto, ed anche quelle in vetro più classiche e meno particolari. Gli stili sono veramente tanti quindi è impossibile non riuscire a trovare quella giusta per la propria casa.

Inoltre c’è sia la lampada design da terra che quella da tavolo per rispondere alle esigenze di chi possiede un piano sul quale poggiarla e di chi invece ha un po’ di spazio solo sul pavimento. In entrambi i casi si tratta di elementi d’arredo molto utili in quanto possono essere spostati in caso di bisogno in altre stanze, ad esempio per illuminare solo una zona del salotto ed immergersi nella lettura o semplicemente tenerla accesa per illuminare giorno e notte in modo dolce, delicato ed accogliente l’ingresso ed accogliere gli ospiti.