Illuminare il salotto con la lampada design

lampade-e-lampadari-di-design-1024x769

L’illuminazione è la vera protagonista della propria casa, si può mirare ad ottenere il massimo con mobili particolari, bianchi, neri, moderni o vintage ma se l’illuminazione non è quella corretta si rischia di mandare a monte tutto. Quindi è bene fare una scelta moderata per non spendere molto ma allo stesso tempo ottenere un risultato bello da vedere e soprattutto completo. Una delle ultime innovazioni è la lampada design, ovvero una lampada al di là del moderno, con un aspetto molto particolare che riesce ad attirare l’attenzione su di sé anche da spenta.

La lampada design può essere inserita in una casa arredata in stile moderno e non per una in stile vintage perché andrebbe molto in contrasto con il resto degli elementi d’arredo. I migliori designer suggeriscono di inserire la lampada in salotto di fianco ad una poltrona, oppure all’angolo ponendo la poltrona davanti. Una soluzione d’arredo bella da vedere e utile per molte situazioni come per esempio una piena immersione nella lettura, o per riposarsi senza rimanere completamente al buio godendo di una luce leggera, morbida e delicata anziché una aggressiva come quella del lampadario. La lampada oggi utilizza l’alta tecnologia prediligendo l’uso dei led per una luce diretta, pulita con molti “pro” e nessuno svantaggio. Ovviamente il salotto non può essere interamente illuminato solo da una lampada design, quindi potrebbe essere associata un’altra fonte di luce che ne richiami il colore o la fantasia. Una cosa alla quale bisogna fare molta attenzione è mantenerla pulita senza fare depositare la polvere per evitare di rovinarla con il passare del tempo o di illuminare male l’ambiente.

Infine ultimo vantaggio è quello di poter scegliere la lampada design che risponde ai propri gusti, ci sono quelle di ferro, di acciaio, o in metallo super eleganti e allo stesso tempo facili da inserire in qualsiasi contesto.