macao tooy gibas

TOOY al Light+Building 2018

TOOY, il nuovo marchio del gruppo GIBAS s.r.l, ha presentato le ultime collezioni di lampade disegnate da Corrado Dotti al Light & Building.

Nabila

Una collezione ispirata agli anni ’50 di lampade eleganti e sofisticate che rappresentano il dettaglio per arricchire ogni luogo. Un oggetto luminoso sferico a doppia faccia in vetro borosilicato rende queste lampade disponibili in diverse composizioni e una struttura composta da metallo verniciato con polveri epossidiche arricchito con dettagli in ottone spazzolato. Diverse varietà sono disponibili per ogni situazione: lampadari (in tre diversi modelli) o lampada da tavolo, comodino (più piccolo), da terra o da parete (disponibili in tre diversi modelli per installazione singola o composita personalizzata). Ricchezza e sobrietà in un unico elemento.

Macao

macao tooy gibas

Una collezione di lampade che rivisitano le tradizionali lanterne giapponesi, caratterizzate da uno stile minimal ed elegante e disponibili in quattro versioni per qualsiasi ambiente, come il pavimento (in due varietà) o le lampade da parete e da tavolo. La struttura è realizzata in metallo verniciato con polveri epossidiche, con paralumi a rete bianca o nera. Leggerezza, minimalismo ed essenzialità sono i tratti principali di questa collezione.

Filipa

Una collezione di lampade ispirate alle classiche lanterne cinesi. La particolare struttura bidimensionale è costituita da metallo verniciato a polvere all’esterno, mentre il colore interno è grigio sabbia. Una nuova versione in pelle bicolore ha arricchito la collezione. La sorgente luminosa è posizionata all’interno di un diffusore in vetro borosilicato bifacciale, mentre le sospensioni hanno una sorgente luminosa LED integrata aggiuntiva per creare un’illuminazione diretta verso il basso.

Muse

muse tooy

Una collezione di lampade in metallo neo-vintage con diffusore bifacciale in vetro borosilicato. Le cupole in metallo (una interna e l’altra esterna) hanno il lato interno in diversi colori o finiture: possono essere verniciate o rifinite in ottone lucido e rame brillante, creando così combinazioni materiche diverse. La collezione presenta lampade a sospensione, piantane, lampade da tavolo, applique e plafoniere. Le versioni per appendere e applique sono dotate di un’ulteriore fonte G9 situata nella parte inferiore della lampada.

Molly

molly tooy

Una collezione di lampade a sospensione, da parete, da terra, da tavolo, laterali e da soffitto contemporanee con cupola dipinta e anello verniciato o rifinito con ottone spazzolato o rame galvanizzato. Il luminoso schermo diamantato è realizzato in plexiglass per distribuire meglio la luce. La collezione presenta lampade disponibili in tre dimensioni per composizioni singole o dinamiche. Queste lampade sono molto versatili e si adattano a qualsiasi tipo di ambiente, grazie alla loro forma semplice e ai materiali ricchi.

Legier

legier tooy

Una collezione di lampade ispirate alle forme classiche del diffusore di Murano di solito utilizzate come decorazione ovunque in una casa; un’ampolla sferica elegante apparentemente fragile, ma molto robusta e funzionale. Queste lampade possono avere il collegamento in rame galvanico, ottone spazzolato o verniciato, mentre il diffusore è realizzato in vetro soffiato, vetro bianco opalino o grigio fumo con forme armoniose e decorative. Versatili, eleganti e robuste, queste lampade possono essere posizionate sul pavimento, sul tavolo, sul soffitto, a parete o appese, sia nella versione monoblocco che nel lampadario a quattro o sei elementi. Queste lampade danno classe e raffinatezza a qualsiasi luogo, sia sobrio che lussuoso.

Excalibur

excalibur tooy

Una lampada a sospensione di ispirazione Deco con base triangolare. Il corpo principale è in rivestimento nero e la luce si diffonde attraverso 2 prismi plexiglass e avvolto in 3 rettangolari lamine ottone spazzolato. È disponibile in diverse composizioni: sospensione singola o a mazzo, lampadari in due diverse dimensioni, lampada da parete singola o doppia.