flos alla stockholm furniture light

Flos @ Stockholm Furniture & Light

Flos ha partecipato alla 66a edizione della fiera Stockholm Furniture & Light, una selezione dei più acclamati prodotti di illuminazione esposti all’Euroluce dello scorso anno – Salone del Mobile, tenutosi a Milano, che sono ora disponibili sul mercato scandinavo.

Flos Arrangements Stockholm Furniture Light
Arrangements

Lo stand di 110 mq è composto da tre spazi definiti da pareti bianche, creando un’impostazione specifica per ogni prodotto. L”Arrangements” di Michael Anastassiades accoglie i visitatori con i suoi eleganti lampadari a forma di gioiello realizzati con elementi di illuminazione geometrica. L’area opposta è dedicata alle prime creazioni disegnate da Nendo per Flos: Sawaru, composta da due cilindri che si toccano e che agiscono come un proiettore regolabile, e Gaku, una cornice quadrata in legno di frassino, che ospita una piccola lampada a sospensione o un’induzione portatile, un’illuminazione “caricabile”, o molti altri accessori magnetici.

Formafantasma flos stockholm furniture light
Formafantasma

La nuova collaborazione con il duo Formafantasma dà vita allo scultoreo Wirering, un’innovativa lampada da parete composta da un cavo elettrico su misura, simile a una cintura e un anello contenente una striscia Led, entrambi disponibili in raffinate finiture.

bonjour flos stockholm furniture light
Bonjour

 

Le linee senza tempo, l’immancabile leggerezza e la modernità empirica della collezione Bon Jour Versailles di Philippe Starck, realizzata in collaborazione con Baccarat, diffondono una luce calda e omogenea riflessa da numerosi diffusori sofisticati e intercambiabili.

 

 

La collezione Flos Outdoor viene presentata su diversi piedistalli e vasi in finitura cemento, dove i prodotti per l’illuminazione si nascondono discretamente in un ambiente verde.

Bellhop flos stockholm furniture light
Bellhop

L’elegante paletto e wall series Bellhop di Edward Barber e Jay Osgerby condividono il palcoscenico all’aperto con Landlord di Piero Lissoni, un innovativo proiettore regolabile disponibile con diversi accessori. La lampada da parete Camouflage di Piero Lissoni arricchisce anche la nuova collezione con la sua ruvida matericità e discreta alone di luce.