syphasera

Syphasera: la lampada outdoor firmata Catellani & Smith

Enzo Catellani ha realizzato per Catellani & Smith la sua prima collezione di lampade per outdoor, in risposta alla tendenza che negli anni ha visto lo spazio abitativo prolungarsi verso l’esterno, con terrazzi e giardini. Realizzare una collezione di ‘lampade da interno, trasportate all’esterno’ è stato l’obiettivo principale di Enzo Catellani: corpi illuminanti pensati per l’outdoor ma in grado di riprodurre lo stesso calore e la stessa atmosfera della luce da interni. Il grande protagonista di questa collezione è il vetro.

Nasce così Syphasera, la luce che si fa natura e si accende su terrazzi o giardini, dando inizio alla magia. Catellani & Smith, con la sua collezione pensata per l’outdoor, ha ideato un nuovo modo di illuminare il verde con soluzioni che si integrano nell’ambiente trasformandosi in natura stessa e dando vita a un esempio di equilibrio tra luce ed elementi naturali.

Sottili steli in ottone dalle estremità luminose realizzate in vetro opalino crescono, fioriscono, si moltiplicano nella vegetazione creando un’esperienza sensoriale al confine tra realtà e dimensione onirica.

Disponibile in varie altezze, Syphasera si presenta come una famiglia potenzialmente infinita di soluzioni customizzabili nelle versioni da terra, acqua o vaso che si mimetizzano, quando spente, nell’ambiente naturale circostante.

Syphasera ha raggiunto la seconda posizione all’ultima edizione dei darc awards / decorative nella categoria Exterior – The Best Decorative Exterior Fixture, celebrati nell’iconica location del Fabric a Londra.