Anche James Franco con una lampada Arco

Uno degli attori più amati del momento, James Franco, pubblica una foto in cui è ritratto con la lampada Arco di Flos.

11115728_1051742111537669_4060011757900602745_o

Negli ultimi anni, l’attore James Franco non smette di stupire in molti modi. Intanto perché è un grande artista a tuttotondo, coltivando, oltre alla recitazione, anche la scrittura e la pittura. Inoltre ha una vera e propria passione per raccontarsi in maniera spassionata sui social network. In una delle immagini pubblicate in questi giorni su Facebook, è accanto a una nostra vecchia conoscenza, la lampada Arco di Flos.

Inconfondibile per via della forma dell’arco che dà il nome alla piantana di Flos, ma anche della base in marmo, la lampada creata dai fratelli Castiglioni nei primi anni ’60 sembra aver colpito James Franco per una questione di funzionalità (anche se la sua estetica è innegabile).

Franco è infatti ritratto in una stanza nell’atto di dipingere e a questo proposito ha necessitato di una luce adeguata. A quanto pare, in base alla didascalia, la foto è stata scattata in Canada, quindi si suppone che la lampada non sia stata scelta da Franco per la sua abitazione, ma dal suo ospite.

Chiunque abbia deciso di scegliere Arco di Flos si è messo in casa un vero e proprio mito del design, che molti hanno cercato di imitare senza peraltro riuscirvi. È senza tempo Arco: se riuscissimo a vivere altri 100 anni, facilmente il suo successo si protrarrebbe allora e oltre.