Lampade di design presenta: Rondini di Martinelli Luce

Martinelli Luce: quando le Rondini non fanno solo primavera, ma design!

Come avviene con tutte le opere di design di Elio Martinelli, anche in Rondini l’autore sviluppa una lampada di design per interni, mantenendosi legato ad un’unica fonte principale: la natura.

La Foglia, la Bolla, il Serpente, il Cobra, le Nuvole Vagabonde ci danno prova di un amore e una passione particolari che investono il maestro e lo muovono verso questo incredibile mondo.

E anche la lampada di design Rondini lo conferma. Una lampada applique che riesce a distinguersi proprio per la forma simile a quella degli uccelli di primavera. Il metallo sostiene a mo’ di ramoscello le tre lampade-rondinelle, che sembrano infatti posare delicate su di essa, pronte ad annunciare l’arrivo della nuova stagione!

Possedere una lampada di design di questo calibro, significa assicurarsi nella propria dimora un tocco non solo di enorme prestigioso e qualità, ma davvero originale e unico, che vi permetterà di arricchire in maniera elegante e briosa ogni vostro interno.

Si ricordi infine che l’azienda Martinelli si diversifica in quanto riesce a mettere a punto prodotti di alta tecnologia a prezzi pur sempre contenuti.

Scheda Tecnica Rondini di Martinelli Luce
Descrizione: Lampada da parete, struttura in metallo. Trasformatore 230/12 V incluso. Lampade incluse
Lampadine: 3 12 V GY6,35 HAL max 50 WW
Dimensioni: L 162 – 28
Design: Elio Martinelli 1984
Stile: purismo geometrico
Parole chiave: natura ed essenzialità creativa

Importante Novità – tratta dal sito ufficiale!!!

Martinelli Luce è stata premiata nella categoria “iF Product Design Award 2011”, all’iF di Hannover. Insieme al Red Dot Design Award, l’ iF Product Design Award è il più importante premio internazionale di design di prodotto. Istituito nel 1953, è conferito dal iF International Forum Design. Ogni anno questa premiazione coinvolge più di 2.000 prodotti provenienti da circa 37 nazioni. Essi sono giudicati da esperti di fama mondiale al fine di sancire il sigillo di qualità eccezionale. I più prestigiosi prodotti sono premiati con il premio iF oro, definito il “Design Oscar”. Per l’edizione 2011 hanno concorso 2756 prodotti e si sono affrontati 43 paesi diversi. Già vincitrice nel 2010, con il premio “iF Product Design Gold Award 2010” per la lampada Elica, anche quest’anno la Martinelli Luce è riuscita a distinguersi,ottenendo il premio “iF Product Design Award 2011”, per due altri prodotti: Colibrì (design Emiliana Martinelli) e Toy (design Studio 4P1B). Insieme ai restanti premiati, anche questi prodotti saranno presentati al “iF Product Design Award Exhibition”, manifestazione che si terrà ad Hannover, nel periodo da marzo fino a giugno 2011.

Breve Approfondimento sull’azienda e sul fondatore e designer, Elio Martinelli.
Martinelli Luce esprime tramite i suoi oggetti di design una storia che dura da oltre cinquant’anni, tutti interamente e con passione dedicati alla produzione di lampade e d’illuminotecnica.

La Martinelli Luce si distingue per il design rivolto alla sobrietà elegante e all’essenzialità progettuale, valori che fondano la filosofia dell’azienda da tre generazioni.
La Martinelli Luce nasce nel 1950 per volontà e sull’idea di Elio Martinelli, desideroso di costruire personalmente gli strumenti di illuminazione per i negozi e le varie location di cui curava la progettazione.

Emiliana Martinelli dirige l’azienda da molti anni, affiancata ora dal figlio Marco, ispirandosi agli stessi principi del padre, ed aggiungendovi nuovi elementi formali e tecnologici.

Leave a Reply