Diesel e il “viaggio nel tempo presente”… anteprime del Prossimo Fuorisalone 2011!

La Diesel  pone in scena la collezione casa all’interno degli spazi di Superstudio Più, in occasione del prossimo Fuorisalone 2011, scegliendo come soggetto un “viaggio” tutto particolare.  Per il Salone del Mobile 2011, evento che arricchirà la fiera di Rho dal 12 al 17 Aprile, ogni angolo della città caput della Lombardia si riempirà d’arte e di estro, tramite l’esposizione di opere, oggetti, sculture, istallazioni di luce e colori, dalle quali sarà impossibile distogliere il nostro sguardo stupito.

“Un esploratore del futuro che ritorna nel tempo presente…” Questo il tema pensato dalla Diesel per il suo evento 2011.

 I componenti di arredo e d’illuminazione che costituiscono la Diesel Home Collection vengono ideati in modo tale che il visitatore sia introdotto in un mondo di inusuali reperti.  Sono delle memorie di un’ era lontana solo in apparenza: gli elementi infatti  accompagnano colui che li osserva non in un antico passato, ma in un viaggi di estrema attualità, disegnando immagini del quotidiano esistere.

Un cammino  di emozioni e sensazioni si fa largo tramite differenti decorazioni d’ambiente, che vogliono rappresentare stili e tipologie diverse di vita, nonché le forme estetiche che spesso prevalgono nell’una e nell’altra.  La strada da percorrere è buia,  e solo a tratti è interrotta da luci spot che dirigono lo sguardo con la loro illuminazione verso gli oggetti esposti. Il loro scopo è quello di creare un  dinamico effetto  scenico, che aumenta il coinvolgimento interiore dell’esploratore.

Come potersi orientare in un tale labirinto? Semplice: all’ingresso degli spazi del FuoriSalone 2011 il pubblico riceverà una mappa sulla quale saranno indicati i luoghi delle suggestive rappresentazioni. Ogni spazio  indica da una parte un preciso spaccato di  età, dall’altra è la sezione di una stanza:  lo spazio fisico diventa in questo modo anche spazio della vita.

Ma cos’è il Fuori Salone? E come si partecipa??? Informazioni tratte dal sito ufficiale www.fuorisalone.it

Il termone Fuorisalone è usato per indicare l’insieme di eventi che in occasione della settimana del Salone del Mobile vivacizzano  l’intera città di Milano. Non si tratta di una Fiera, ma piuttosto di un delizioso e spontaneissimo evento nato dal desiderio delle aziende di liberare la propria creatività realizzando un  curioso gioco di luci e colori e oggettistica varia, disponendoli secondo un tema a piacere per imbellire una location in città tramite accattivanti scenografie.

Per partecipare non si deve fare altro che seguire dei semplici passaggi, che potrete trovare sul sito di Fuorisalone.it…
Tre sono gli unici elementi essenziali:
– AVERE UN CONTENUTO DA ESPORRE
– TROVARE UNA LOCATION DOVE ESPORRE
– COMUNICARE IL PROPRIO EVENTO
Si ricordi che non è una fiera, perciò non c’è nessun form o scheda di adesione da compilare.

Una volta che si è stabilito il contenuto, progettata l’installazione da proporre,  trovata la location ideale, bisognerà solo adottare una intelligente strategia di comunicazione.

Lo scopo infatti è quello di riuscire ad emergere, visto che saranno più di 600 gli eventi sparsi per la città di Milano. Fuorisalone.it  è il sito dedicato a tale iniziativa, e aiuta e supporta l’azienda nel processo di sviluppo dell’evento, offrendo delle strutture interne su misura.

Leave a Reply