Lampade di Design Candela e Regina di Olux: quando il vintage si tinge di evergreen

Le ultime due collezioni di Olux, Candela e Regina, sono un connubio di vintage design e alta qualità del materiale. In queste lampade la tradizione viene appresa e ripresa con coscienza, ma se ne rivisita la forma e l’espressione comunicativa.
La ricchezza del passato viene valorizzata e ricordata, ma si inserisce in una cornice nuova, suggestiva, che la tramuta in un oggetto evergreen.

Descrizione di Candela:

le lampade sono caratterizzate da un particolarissimo diffusore in PVC espanso, che viene a compattarsi in 3 millimetri, dando vita ad una forma inusuale e creativa.

Estrapolato dal contesto classico, armonizzato in materiali differenti, l’antico lampadario torna a vibrare di un’energia straordinaria, e si fa lampada a sospensione di estrema attualità e capacità espressiva.
Il particolare di fissaggio del diffusore è realizzato in acciaio cromato, a garantirne la resistenza.
Il filo di alimentazione rimane invece trasparente, onde evitare all’osservatore qualsivoglia distrazione ottica.
Il nucleo illuminante è posto al centro del complesso strutturale: a differenza di quanto ci aspetteremmo, non è nulla di ornamentale, di eccessivo, bensì è una lampadina semplice, di medie dimensioni. Il diffondersi della luce, tuttavia, dà luogo ad un’irresistibile giostra di chiaroscuri, fatta di ombre sognanti, di figure fantasiose, frutto della sola arte dell’ immaginare.

Descrizione di Regina:

Olux Illuminazione con Regina offre una linea di lampade dal design innovativo e sofisticato. Il materiale con cui viene realizzata è il PVC, un termoplastico di ottima resistenza che rende il lampadario un prodotto di altissima qualità, longevo (un prodotto in pvc dura circa sessanta anni) e reciclabile al 100%.

Osservando la lampada a sospensione Regina, ci si accorge di essere di fronte ad un oggetto di design di assoluta originalità. Le sue linee sono fantasiose, eleganti, e disegnano un complesso armonioso ed espressivo. La struttura è leggera, dinamica, accattivante. Ideale per una tipologia di casa e di interni contemporanea, ma anche interessante elemento d’arredo per chi volesse arricchire la propria location di tendenza. Un lampadario come REGINA è infatti indicato per i locali d’ultima generazione, e in generale per chi ama lasciarsi stupire dalla bellezza e dall’unicità.

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Leave a Reply