I vasi illuminanti di Kloris: lampade di design e insieme meravigliosi contenitori di piante e fiori

Sembra un classico vaso da giardino, ma in realtà il tocco di design che la contraddistingue si trova nell’essere al contempo anche originale piantana da esterno. La primavera e l’estate, soprattutto poi per chi ha il pollice verde, sono le stagioni ideali da trascorrere in compagnia di fiori e piante meravigliose. Uscire all’aria aperta, respirare l’azzurro del cielo e i colori così vivaci e nuovi di cui profumano i fiori, rende ancora più amabile e romantico questo periodo dell’anno.

Lampade design oggi dedica il suo post proprio a tre tipologie di vasi da esterno, che possono essere adoperate anche in funzione di apparecchi illuminanti ed elementi decorativi e di arredo.

Tutte e tre le proposte, sono firmate Kloris: l’azienda offre una linea di vasi d’arredo di alta qualità capaci di coniugare elevate proprietà tecnico-funzionali con contenuti ornamentali che accrescono il valore decorativo delle colture in essi piantate e che li rende particolarmente adatti anche ad un utilizzo per interni. I vasi per esterno della linea Kloris sono tutti in polietilene, una materia prima atossica, riciclabile al 100%, che permette di realizzare prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Ma partiamo dalla prima: Messapico.

Messapico è un originalissimo vaso da «cascata», ovvero un vaso particolarmente adatto per la coltura di piante verdi o da fiore tendenzialmente basse e con portamento orizzontale strisciante o, addirittura, cadente.

La sua forma delicata è arricchita dalla straordinaria qualità “illuminante”, che vi permetterà di realizzare in giardino fantastiche scenografie floreali. Per chi ama il giardinaggio e vuole far risaltare varchi o sentieri, ecco l’elemento di design perfetto (a partire da 36 euro).

Ionico liscio, invece è un vaso da «composizione». Come si legge dalla presentazione ufficiale, la struttura lo rende particolarmente adatto “alla coltura di piante verdi o da fiore che acquistano maggior valore ornamentale soprattutto se coltivate in maniera combinata, con varietà appartenenti alla medesima specie od a specie differenti. Le colture ideali per

questa classe di vasi hanno radici poco profonde ed un’ altezza che non supera il mezzo metro; sono varietà erbacee, bulbose, grasse o suffrutticose con portamento eretto o flessuoso ed un’ estensione tendenzialmente orizzontale. ” E’ presente sia nella versione “illuminante”, sia in quella classica, di colore scuro.

Nb. L’impiego di questi vasi non richiede l utilizzo di accessori particolari se non l’uso di sottovasi d appoggio e, per i modelli soprelevabili, di apparati di supporto (per esempio il treppiedi).

Altre notizie su Kloris

Forme e colori impreziosiscono ed esaltano ogni ambiente, creando atmosfere uniche, ideali per chi fa della ricercatezza un fattore distintivo.  Kloris propone, con gusto tutto italiano, un nuovo concetto di living, con complementi d’arredo creativi e funzionali al tempo stesso.  Soluzioni originali e moderne, risultato del lavoro di un team di ricercatori e designer impegnati nello studio costante di linee e modelli sempre nuovi e innovativi.

 

Prezzi sul web

In alcuni siti di rivenditori online, vi sono offerte imperdibili su tutti i prodotti dell’azienda Kloris, scontati fino oltre il 30%.

I prezzi dei vasi da noi citati partono da 47,00 euro cad, e variano per dimensioni e stile del prodotto.

Leave a Reply