Cily e la lampada di design a basso consumo energetico!

Olux presenta Cily, una lampada di design elegante e moderna, a tecnologia led.

La lampada di design Cily non solo è funzionale, ma è in grado di suscitare emozioni in chi la osserva, risultando un oggetto d’arredo ricercato e di alto valore estetico.

La lampada di design Cily presenta un cilindro metallico, dalle linee pure, e privo di decorazioni, segni evidenti di un design minimal rivolto all’ essenziale.

Cily si inserisce perfettamente in ogni tipologia di arredo, anche se è particolarmente indicata in contesti contemporanei, sobri e di design.

Sale da pranzo, camere, uffici, corridoi, bagni, ma anche location e bar di tendenza,  si illumineranno con gusto e fascino, grazie alle incredibili capacità della lampada a led Cily.

NOTE TECNICHE DELLA LAMPADA DI DESIGN CILY

Diffusore in acciaio, disponibile nelle finiture satinato o cromato.

Lampadine: 1 (non inclusa) GU10 MAX 50W oppure GU10 LED 5X1W
Dimensioni: diam. 6 cm, altezza 25 cm, lunghezza max 130 cm.
Colori: Cromo, Satinato

PROFILO DI OLUX

Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie.Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

BREVE APPROFONDIMENTO SUL LED – INFO E VANTAGGI

Lampade di design e le caratteristiche del led!

Il led sta spopolando ormai da qualche anno nel settore dell’illuminotecnica di design. I migliori marchi, le più prestigiose aziende produttrici di lampade di design, i più incredibili artisti di tutto il mondo, non fanno altro che “pensare in led” nella realizzazione dei loro prodotti.

Cosa rende tanto speciale questa fonte di luce???

Osserviamolo insieme, elencando le doti principali del led:

DEFINIZIONE: l’acronimo LED  sta per Light Emitting Diode cioé diodo ad emissione luminosa. Nati per essere delle “spie” luminose, oggi i vantaggi in risparmio energetico li stanno trasformando in rivoluzionarie lampade di design.

USI COMUNI: questo dispositivo fa parte della nostra realtà quotidiana: pensiamo alluce colorata del televisore oppure a quella della segreteria telefonica, a quella del forno a microonde o alla luce della radiosveglia.

VANTAGGI: a punti elenchiamo qui i vantaggi principali dei led.

  • effetti dinamici (variazione di colore RGB);
  • buona resistenza
  • lunga durata di funzionamento (i LED ad alta emissione arrivano a circa 50.000 ore)
  • assenza di costi di manutenzione;
  • elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene);
  • flessibilità di installazione del punto luce;
  • funzionamento in sicurezza perché a bassissima tensione (normalmente tra i 3 e i 24 Vdc);
  • accensione a freddo (fino a -40 °C) senza problemi;
  • insensibilità a umidità e vibrazioni;
  • durata non influenzata dal numero di accensioni/spegnimenti.


Leave a Reply