UN’ONDATA DI EMOZIONE E QUALITA’, CON LAMPADA DI DESIGN MAREA DI PATRIZIA VOLPATO

Oggi vi presentiamo la lampada di design Marea, un corpo di luce che potrete far indossare agli interni della vostra abitazione, nobilitandoli con uno stile raffinato ed elegante.

Dalla presentazione ufficiale di Marea, la lampada di design pensata, progettata e realizzata da Patrizia Volpato: “La navigazione procede lenta, asseconda il naturale alternarsi delle onde che lambiscono i nostri sguardi con soffici carezze. Lamp ha creato Marea, una linea capace di tracciare la rotta verso nuovi orizzonti, illuminandola di riflessi cristallini e nitidi, che guidano gli occhi verso l infinito, attraverso la leggerezza della schiuma fattasi luce.”

Ed in effetti sta proprio qui lo scopo di tutti i progetti della Volpato: valicare i confini del design, stupire gli occhi dell’osservatore facendolo sbarcare su nuovi lidi della bellezza e dell’avanguardia estetica.

In Marea, la lampada di design si tinge di un candore e di una raffinatezza inusuali, che la rendono un elemento quasi magico. L’incantevole decorazione a spirali movimenta il tessuto del diffusore,  lo anima creando un piacevole e suggestivo gioco di bianchi.

Ciò che colpisce, inoltre, è la sobrietà d’insieme offerta dal corpo di luce, caratterizzato e composto da materie preziose, come la foglia oro o il cristallo con cui sono realizzati i pendenti.

Il set di lampade di design Marea, è costituita da lampada da tavolo, da terra, da parete e lampadario moderno.

La collezione è da pochi giorni acquistabile anche su web, a prezzi d’eccezione.

 

BREVE PROFILO AZIENDALE:

La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo modernoè l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile. “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”.

 

Lo sapevate che…

La marea è un moto periodico di ampie masse d’acqua (oceani, mari e grandissimi laghi) che si innalzano (flusso, alta marea) e abbassano (riflusso, bassa marea) anche di 10-15 metri con frequenza giornaliera o frazione di giorno (solitamente circa ogni sei ore, un quarto di giorno terrestre) dovuto alla combinazione di due fattori:
1.l’attrazione gravitazionale esercitata sulla Terra dagli altri corpi celesti del sistema solare: tra questi è nettamente predominante l’attrazione della Luna (a causa della sua distanza dalla Terra molto minore di quella di tutti gli altri corpi), secondaria quella del Sole, trascurabile quella degli altri pianeti.
2.la forza centrifuga dovuta alla rotazione del sistema Terra-Luna intorno al proprio centro di massa. (fonte wikipedia)

NOTE TECNICHE della lampada di design Marea

Lampada vetro diffusore bianco latte inciso, pendenti in cristallo 30% al piombo, finitura foglia oro o foglia argento. Impermeabilità grado IP 20.

Lampadine: 1 R7s (100 Watt max)
Dimensioni: Altezza: 21 cm, larghezza: 25 cm, sporgenza: 6 cm
Colori: finitura foglia oro, finitura foglia argento

Leave a Reply