LAMPADA DI DESIGN ARMADILLO DI LUZIFER LAMP: LA NATURA SI FA LUCE!

Si chiama Armadillo ed è la novità di Luzifer Lamp: no, non è un animale, anche se dal quadrupede prende il nome e non solo.

Si tratta di una deliziosa lampada di design, le cui forme richiamano a quelle del quadrupede per la miriade di rettangoli di legno che compongono la struttura. Sovrapposte le une alle altre, le tesserine creano un effetto di luce e ombra di grande impatto visivo.

Armadillo viene presentata a Valencia durante la famosa settimana del design.

Dallo spagnolo armadillo, il termine era il diminutivo di armado, che significa armato.

Efficace soluzione d’arredo, la lampada è esteticamente accattivante, ed è realizzata da un materiale di alta qualità, in legno Polywood.

La lampada di design Armadillo è ideale per rallegrare con il suo arancio infuocato gli interni della propria abitazione, o per introdurvi un elemento che li nobiliti, attraverso un oggetto dal design stravagante eppure elegantissimo.

Il lampadario moderno Armadillo vi consentirà non solo illuminare, ma di esaltare i vostri spazi, rendendo la vostra casa un luogo ancora più unico e speciale.

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)

Lampadario realizzato in legno disponibile nei colori bianco, arancio, rosso. Guarda la cartella colori in foto.
Lampadine: 3 E27 max 30W
Dimensioni: altezza : 70cm diametro: 104cm

 

BREVE PROFILO TECNICO DI LZF LAMP

Arrivano da Valencia, nuova culla del design mondiale e dall’idea di una coppia di giovani creativi Marivi Calvo e Sandro Tothill, le “Lzf Lamps”: lampade speciali per persone molto speciali. Naturali e innovative, sono il frutto di un felice miscuglio tra le differenti culture dei loro creatori – un team formato da giramondo: designer, grafici, scultori, pittori spagnoli, australiani, italiani – unito alla voglia di sperimentare, combinando insieme in forme nuove, organiche e sperimentali, la flessibilita’ e la naturalita’ del legno con la ricerca di nuovi effetti ottenuti grazie alla tecnologia dei diffusori. La luce infatti si addolcisce grazie alle qualita’ antiche del legno, irradiando un’atmosfera intima e delicata, creando effetti di grande suggestione che ben si adattano tanto agli spazi privati quanto ai luoghi pubblici. Non a caso le “Lzf Lamps” hanno trovato il loro pubblico tra i personaggi e i luoghi che fanno tendenza e vantano tra gli estimatori pittori, musicisti e varie personalita’, ma anche hotel, ristoranti e showroom. Vendute in venti Paesi del mondo, protagoniste degli appuntamenti del design internazionale (a Milano durante il salone del Mobile erano esposte in Zona Tortona) le”Lzf Lamps” sono un “caso” di piccola produzione di eccellenza: rigorosamente lavorate a mano con particolari tecniche che rendono il legno malleabile e resistente, permettono ai designer grande liberta’ espressiva e versatilita’ nell’accordare la forma dei diffusori alla struttura.

Tra i prodotti, “Mikado” di Miguel Her-ranz. un pendente che attorciglia in un gioco impalpabile due fogli di legno impiallacciato, si e’ aggiudicato il German Design Council Award 2006.

Leave a Reply