LAMPADE DI DESIGN PRESENTA DORICO: UN VASO LUMINOSO PER ILLUMINARE TERRAZZE E GIARDINI

Stile ornamentale, classico ed elegante: il vaso da «composizione» Dorico liscio dell’azienda Kloris non è un semplice elemento d’arredo, ma è anche lampada di design dalle peculiari caratteristiche.

A guardare la lampada di design DORICO – o vaso luminoso – essa ricorda un tipico capitello d’ordine dorico, l’ordine architettonico più antico della Grecia.

Anche il nostro vaso presenta un “echino” di forma simile a un tronco di cono con profilo non rettilineo, simile a quelli di epoca arcaica, spesso espanso e rigonfio.

La lampada di design DORICO, pesa circa il 90% in meno di quelli in terracotta e ciò consente di posizionarli su balconi o, in genere, su apparati pensili.

Inoltre, Dorico è di facile movimentazione e ciò lo rende particolarmente adatto per essere esposto in fiere, mostre e congressi.

Dorico è una lampada di design – vaso luminoso – ideale per contenere colture anche particolarmente voluminose, e inoltre contribuisce con la sua luce ad illuminare i vostri spazi esterni con eleganza e naturalezza.

 

 

NOTA BENE

I vasi luminosi – LAMPADE DI DESIGN – della linea Kloris sono garantiti 2 anni e sopportano senza problemi escursioni termiche che oscillano tra i -40°C ed i +85°C, resistendo a prolungate esposizioni ai raggi ultravioletti (ciò li rende idonei anche per l’impiego località marine o di alta montagna).

 

L’AZIENDA KLORIS…

Kloris è  una linea di vasi d’arredo di alta qualità capaci di coniugare elevate proprietà tecnico-funzionali con contenuti ornamentali che accrescono il valore decorativo delle colture in essi piantate e che li rende particolarmente adatti anche ad un utilizzo per interni. I vasi per esterno della linea Kloris sono tutti in polietilene, una materia prima atossica, riciclabile al 100%, che permette di realizzare prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’impiego del polietilene, tra l’altro, conferisce ai vasi elevate proprietà in termini di:

CURIOSANDO SUL NOME: DORICO…

Il nome “dorico”è dovuto all’origine peloponnesiaca, anche se nel sesto secolo si diffuse anche al resto del territorio greco e alle colonie greche in Italia. In tale ordine sono realizzati tutti i templi superstiti della Magna Grecia e alcuni degli edifici più importanti della Grecia stessa, come il Partenone e il Tempio di Zeus ad Olimpia.

Notizie in più: a quali piante sono adatti i vasi come DORICO?

La forma dei vasi da composizione come il nostro Dorico, lo rende particolarmente adatto alla coltura di piante verdi o da fiore che acquistano maggior valore ornamentale soprattutto se coltivate in maniera combinata, con varietà appartenenti alla medesima specie od a specie differenti. Le colture ideali per questa classe di vasi hanno radici poco profonde ed un’ altezza che non supera il mezzo metro; sono varietà erbacee, bulbose, grasse o suffrutticose con portamento eretto o flessuoso ed un’ estensione tendenzialmente orizzontale. Spesso l’ utilizzo di questi vasi è accompagnato dall’ impiego di sottovasi incorporati ovvero apparati pensili o di supporto.

NOTE TECNICHE DEL VASO DI KLORIS (materiali, colori, finiture)

Questo kit comprende il vaso modello Dorico Liscio 70 (cod. KDRL070) e il kit luce Circle (cod. KCIL004) comprensivo di lampada al neon e montaggio .

Lampadine: 1 neon CF 22W
Colori: Neutro (Cod. 000), Terracotta (Cod. 350), Tegola (Cod. 817), Ocra (Cod. 352), Arancione (Cod. 621), Fragola (Cod. 801), Viola (Cod. 832), Kiwi (Cod. 226), Blu cobalto (Cod. 894), Prugra (Cod. 377), Grafite (Cod. 611), Bronzo (Cod. 959), Glicine (Cod. 569), Giallo (Cod. 902), Granito (Cod.981), Bianco (Cod. 117)

Leave a Reply