Speciale Vacanze: la lampada di design Atene di Sillux

Ferie: tempo di libertà e insieme tempo di scelte. Dopo un anno in cui i minuti della vita sono stati scanditi dai mille impegni lavorativi da assolvere, adesso ci pare strano poter allentare la corsa, decidere noi del nostro tempo, e quasi ci sentiamo colpevoli per un’ora di troppo spesa a fare nulla, ciondolanti per casa. Poi, ad un tratto, dopo tanta attesa, arriva il fatidico giorno della partenza. Prenotato il volo e il viaggio con debito anticipo, lo aspettavamo da mesi e ora, seduti su un aereo che non vuole atterrare, non vediamo l’ora di scoprire cosa ha in serbo per noi questa avventura estiva.
C’è chi ha deciso per una meta esotica, c’è chi ha preferito optare per l’Italia o chi ha scelto una città storica da visitare; c’è chi ha scelto una vacanza relax e chi di andare alla ventura. Tutti desideriamo solo godere di un periodo tutto nostro, e l’entusiasmo è nostro straordinario compagno di viaggio.
Anche noi, in occasione del periodo estivo scegliamo di dedicare un’ articolo a una lampada che prende il nome di una città specialissima, meta turistica tra le più gettonate nel mondo: Atene!

La culla della civiltà occidentale viene trasformata a Sillux in una lampada di design dalla delicata raffinatezza . Realizzata in vetro di Murano, sapientemente lavorato secondo le antiche tecniche della Laguna, la lampada di design Atene non è solo un valido apparecchio di illuminazione ma anche un altrettanto validoelemento di arredo attraverso cui nobilitare gli interni della vostra casa!

Breve profilo dell’azienda SIllux
Sillux, l’arte del vetro di murano:
Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere. Le collezioni Moderne Sil Lux esprimono eleganza, equilibrio, gradevolezza del design senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti.Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e pregio agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche moderne.Tutte le lampade Sil Lux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun corpo è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.

Qualche notizia in più su Atene
Atene (in greco antico: Ἀθῆναι, Athênai; in neogreco: Αθήνα, Athína)[2] è un comune greco di 655.780 abitanti[1], capoluogo dell’unità periferica di Atene Centrale, della periferia dell’Attica e capitale della Repubblica Ellenica.Fu la prima città del mondo ad adottare una forma di governo democratico storicamente accertata.Attualmente il comune di Atene, stricto sensu, ha una superficie di soli 39 km², ma l’area urbana intesa come LUZ (Larger Urban Zone) dall’Eurostat conta 4.013.368 abitanti, ed è così la settima conurbazione più grande dell’Unione Europea, e la quinta capitale più popolosa dell’Unione.[3]Atene è una metropoli cosmopolita ed è il centro economico, finanziario, industriale e culturale della Grecia, e ha una notevole importanza a livello europeo ma anche mondiale.[4] Nel 2008 è stata classificata come la trentaduesima città più ricca del mondo per potere d’acquisto[5] e come la venticinquesima più costosa[6] in una ricerca effettuata dalla società svizzera UBS.È nota in tutto il mondo per la nascita della democrazia, per essere stata la sede dell’accademia di Platone e il liceo di Aristotele, oltre che aver dato i natali a Socrate, Pericle, Sofocle e molti altri filosofi e personaggi importanti dell’antichità. È stata inoltre una fiorente Polis ed è considerata la culla della civiltà occidentale.[7] In anni più recenti è stata al centro dell’attenzione di tutto il mondo per aver organizzato con successo i Giochi della XXVIII Olimpiade nel 2004 e per l’inaugurazione del Nuovo Museo dell’Acropoli nel 2009, che ha riaperto il dibattito riguardante i Marmi del Partenone.Tradizionalmente la protettrice della città è la dea Atena, raffigurata sia sullo stemma che sulla bandiera della città.(notizie tratte da Wikipedia)

Leave a Reply