Speciale Bambini: E’ Luce presenta Nuvola, la lampada di design ideale per fare luce ai loro sogni!

Eccoci ormai a un settembre inoltrato; il sole sta lasciando il posto a nuvole vagabonde e piogge torrenziali che contrastano la mitezza del clima fino a condurlo alla resa autunnale.

Scuola, compiti, lezioni da imparare: i bambini sono tornati a scuola,  in casa è un trambusto tra colla temperini e matite colorate che sembrano sparire inghiottiti da qualche strano mostro Mangia-cartoleria.

Anche per le mamme, riprendere il ritmo degli impegni quotidiani non è facile: lavoro-casa, casa-spesa-lavoro, scuola-lavoro-casa-spesa-piscin… E l’elenco delle cose da fare si allunga col passare delle ore!

 

Al contempo, e nonostante ciò che i tg raccontano, tornare a scuola per i bambini è sì faticoso, ma è anche una gioia: se li si osserva in cortile durante l’intervallo, sono davvero uno spettacolo di entusiasmo e vitalità!

D’altra parte qui sono di nuovo tra gli amici, e poi a scuola, con l’insegnante simpatico e con quello severo, ogni giorno accade qualcosa di bello da trattenere nella memoria!

Come un po’ la testolina, che deve ancora prendere quota ed alzarsi alle altezze delle materie, anche la cameretta a inizio anno è in fase di allestimento: tra la scrivania ricoperta di nuovi libri e quaderni, la libreria in cui cercare di portare ordine e spazio, e il letto e la sedia che fanno troppo spesso da secondo e terzo guardaroba… Per la mamma c’è di che preoccuparsi!

 

 
Una lampada di design originale, allegra e a prova di anno scolastico è ciò che occorre per far sì che alla stanchezza della sera si accompagnino sogni dolci e pensieri buoni, prima che gli occhi si facciano troppo pesanti anche per guardare l’ultimo sorriso della mamma, e l’ultimo augurio della buonanotte.

Per la camera dei bambini noi suggeriamo le diverse varianti della lampada NUVOLA, proposte da Bellini, E’ Luce e Pepe Tanzi.

Curiosando tra le Nuvole di design… Non si può non rimanere incantati da questa splendida versione della lampada Nuvola: assolutamente un lampadario di prestigio firmato  Mario Bellini.
Nuvola è stata prodotta da Nemo Cassina, e progettata dall’italiano Bellini in occasione di Euroluce2011.

 

La Nuvola di E’LUCE, invece, sicuramente più economica e meno scenografica, si presenta in una forma delicata ed elegante.

La lampada è realizzata in vetro e metallo, nelle alternative versioni a sospensione, applique, da terra, tavolo o plafoneria.

 

La seconda è sicuramente un elemento più di alto design, costoso e ricercatissimo.

Proposta a Euroluce 2011, la lampada di design Nuvola di Pepe Tanzi per Album è realizzata in vetro borosilicato soffiato, formato a mano.

Il designer la propone in 3 differenti dimensioni (piccola, media e grande) con 4 finiture ( trasparente, smerigliata, smerigliata con lustro rosa, smerigliata con lustro azzurro).

Dai contorni morbidi e delicati,  una lampada di design a forma di Nuvola sicuramente rallegra il cuore di chi la guarda, potenziando la creatività dei nostri bambini.

 

 

Breve Profilo Aziendale di E’LUCE

È … LUCE

affidabilità e competitività

E’ Luce si propone come azienda dinamica e competitiva.
Utilizza componenti di prestigio con lo scopio di fornire prodotti di alta qualità nel rispetto delle normative CE, a prezzi competitivi.I modelli hanno una linea pulita e sono di facile installazione.Il servizio e la disponibilità di E’ Luce sono il suo fiore all’occhiello.

 

Leave a Reply