MISS SISSI: LA LAMPADA DI DESIGN TUTTA AL FEMMINILE!

Raffinata ed elegante, la lampada di design Miss Sissi è davvero una Signor-ina Lampada, firmata dal geniale Philippe Starck.

 

Nasce nel 1991,  si narra per una scommessa, ed  entra subito a fare parte delle ICONE DEL DESIGN.

Tremendamente femminile, la lampada di design  Miss Sissi è amata da noi donne, che ne rimaniamo incantate vuoi per la delicatezza dei contorni, vuoi per la resa luminosa del diffusore, vuoi per la silouette che la contraddistingue.

Insomma: la lampada Miss sissi sembra davvero essere fatta per la nostra casa!

Passare le lunghe serate invernali alla sua luce, immergendoci in sua compagnia nella lettura del nostro romanzo del momento, o nella scrittura del nostro piccolo diario, diverrà un dovere, più che un piacere!

 

Miss Sissi ha inoltre un’altra peculiarità: è la prima lampada da tavolo di design ad essere stata realizzata con materiale plastico al 100% biodegradabile.Il materiale che bio-on ha concepito, la bio plastica PHAs, è infatti biodegradabile naturalmente in acqua al 100%. Oltre al policarbonato, uno dei più comuni materiali plastici utilizzati nell’industria, Miss Sissi ora è acquistabile in bio plastica PHAs, composta da residui di produzione dello zucchero da barbabietola e canna (non ha quindi alcun impatto sul ciclo alimentare), non richiede l’utilizzo di solventi organici, è completamente biodegradabile in terra e acqua e possiede prestazioni eccezionali.

Philippe Starck, suo creatore, nasce a Parigi il 18 gennaio 1949. E’ tuttora uno degli architetti e designer più famosi al mondo. “Inizia la sua carriera con la produzione di mobili gonfiabili nel 1968 e riceverà successivamente incarichi lavorativi di rilievo. Nel 1974 si stabilisce negli Stati Uniti per poi tornare a Parigi due anni dopo. Fonda l’impresa Starck Product (1979) per commercializzare precedenti creazioni. Particolarmente famoso è lo spremiagrumi Juicy Salif (1991-Alessi) diventato “oggetto di culto”. Attualmente vive e lavora a Parigi.Ricopre la carica di professore alla Ecole Nationale des Arts Décoratifs di Parigi. “(fonte wikipedia)

DETTAGLI TECNICI DELLA LAMPADA DI DESIGN MISS SISSI

Lampada da tavolo a luce diretta e diffusa. Corpo lampada, diffusore e supporto diffusore sono stampati ad iniezione in policarbonato colorato blu.
Stile N/A
Lampadine 1
Tipo Lampadine E14 max 60W
Dimensioni Guarda la scheda tecnica in foto.

 

NOTIZIE RELATIVE ALL’AZIENDA FLOS

Flos: il design della luce. I valori di Flos si possono riassumere nei seguenti punti: – Un catalogo di icone che hanno cambiato il modo di fare luce – Un forte potere di attrazione simbolica – La collaborazione con i designer più visionari del panorama internazionale – L’abilità nello scoprire nuovi talenti – Il coraggio di osare, persino, di provocare, senza tradire i principi fondativi del design. – La costanza nello sperimentare materiali e tecnologie – Una gran varietà formale, in tutte le sue possibili declinazioni, dal basico al lusso, sempre associata all’innovazione e alla qualità delle prestazioni – L’evoluzione, dal prodotto al progetto, per disegnare luci a misura di spazi. – La disponibilità a porsi al servizio dei clienti per studiare e inventare sistemi d’illuminazione, adeguati alle architetture dei luoghi, aperti e chiusi, pubblici e privati. – La capacità di evolversi senza perdere il proprio DNA – Il saper crescere, con fatturati sempre in aumento, adeguandosi ai mutamenti socioculturali, pur restando coerente ai principi delle origini – Un valore sicuro di riferimento. – Una garanzia di grande design e di avanzate prestazioni illuminotecniche, immediatamente percepibile.

 

Leave a Reply