DESIGN STELLARE PER LA COLLEZIONE CASSIOPEA DI PATRIZIA VOLPATO

Collezione davvero STELLARE quella proposta da Patrizia Volpato con CASSIOPEA, la lampada di design in acciaio e vetro svarowski!

Fonte di ispirazione per la Volpato è il mondo delle stelle: una costellazione, quella di Cassiopea, visibile solo nel nostro emisfero, e che si distingue per essere una delle prime note fin dagli antichi.

D’altra parte è dalla mitologia greca che la nostra lampada di design acquista il suo nome: Cassiopea era una delle Nereidi figlie di Nereo, divinità marina, e la sua storia complessa, triste e affascinante ha spinto gli antichi a ricordarla in una costellazione.

Come l’insieme celeste colpì l’occhio dei primi astronomi, così l’incantevole lampada di design Cassiopea di Patrizia Volpato stupisce l’osservatore più acuto: una serie di cerchi si incontrano e si combinano tra loro, mentre gli strass, applicati, si compongono a dare luce e vita alla struttura in metallo satinato.

Alla collezione Cassiopea appartengono anche le lampade di design da tavolo, il faretto, la lampada da tavolo e la versione a piantana.

Il design fine ed elegante veste perfettamente abitazioni di stampo tradizionali così come case dall’arredo più contemporaneo.

Cassiopea può essere acquistata anche su siti online che la lanciano a un prezzo scontato (migliore in rete per la lampada di design a sospensione: 538.70 euro).

La lampada di design è disponibile in moltissime varietà cromatiche, e si può richiedere nell’alternativa a led.

 

PATRIZIA VOLPATO: “Nuove forme di luce”

La tradizione artigianale del vetro di Murano, rafforzata da una creativa ricerca sulle tendenze della luce e dell’arredo moderno, è l’anima del catalogo di lampade di Patrizia Volpato, azienda veneziana che da oltre 20 anni è uno dei marchi più apprezzati nel settore dell’illuminazione d’interni per qualità e professionalità. Le lampade Patrizia Volpato hanno nel vetro di Murano il materiale privilegiato, disegnano forme decorative e innovative impreziosite da una lavorazione di ferro, cristallo e oro che utilizza esclusivamente tecniche non industriali in tutti i suoi passaggi. Dalle fusioni in metallo cromato o anticato alle finiture in foglia oro, dal vetro soffiato da esperti maestri alle piastre colate a mano e decorate con graniglia di vetro, ogni dettaglio di Patrizia Volpato rivela un’artigianalità inconfondibile. “Le nostre collezioni sono pensate per sorprendere con la loro raffinata concezione e con il gusto del dettaglio”, afferma Patrizia Volpato, designer dell’azienda, che lei stessa dirige assieme al figlio Loris. “Facciamo dell’originalità e della creatività le nostre caratteristiche progettuali, dell’affidabilità e della credibilità i nostri obiettivi operativi”. Attenzione alla qualità del prodotto e cura dei materiali, dunque, sono il segreto del successo di Patrizia Volpato, cui si aggiunge una forte presenza commerciale sul territorio italiano, con punti vendita selezionati e di alto livello qualitativo in tutte le regioni. È rinomata l’attenzione di Patrizia Volpato al servizio: tempestività nelle consegne, affidabilità e assistenza post vendita sono da sempre riconosciute da una clientela che, a sua volta, ripaga l’azienda con una fedeltà non comune. Patrizia Volpato, però, vuol dire anche flessibilità di produzione e apertura totale ai gusti e alle richieste dei clienti, per i quali lo studio tecnico dell’azienda veneziana progetta soluzioni personalizzate e su misura. Le collezioni hanno ricevuto notevoli riconoscimenti, sia in Italia sia all’estero. Tra le realizzazioni “estere”, una tra tutte ben descrive la capacità di Patrizia Volpato Lamp di tradurre arte e cultura veneziana in luce che arreda, ovvero l’allestimento della zona vip dei magazzini Harrods di Londra. Nel corso degli ultimi anni, inoltre, con lo sviluppo del 100% della rete vendita, Patrizia Volpato ha iniziato la conquista di nuovi mercati esteri emergenti, quali Spagna, Francia, Irlanda, Inghilterra, Grecia, Germania, Belgio, Austria, Olanda e Russia. Il merito di questo successo è sicuramente da attribuirsi alle ultime collezioni firmate dall’azienda veneziana, nelle quali la particolare attenzione al design ha contribuito a fare di Patrizia Volpato un riconosciuto marchio del Made in Italy nel mondo.

 

 

 

Leave a Reply