Illuminazione: rendere più sexy la camera da lettoRenderRender

L’illuminazione di una stanza modifica l’apparenza e l’essenza della stanza stessa. Per cui, anche una camera da letto può apparire rilassante, divertente o sexy grazie all’illuminazione.

11034239_679219655566626_6492631693548486303_n

Di questi tempi, in cui 50 Sfumature di Grigio è diventato un film di culto, essere sexy in camera da letto è molto importante. E dove non arrivano le nostre capacità, può sempre arrivare il design, grazie a un’illuminazione accattivante.

Nell’immagine, si può vedere una camera da letto arredata con un’illuminazione che è a un tempo sexy e futuristica. Il centro della stanza è sormontato da un grande lampadario bianco e rosa con colori fluo, mentre su entrambi i lati della testiera sono sistemate delle applique bianche molto minimali. Defilata, ma fondamentale, su un comodino unico una lampada da tavolo semplice a luce gialla. Per tutto il pavimento invece sono sistemati dei faretti a incasso multicolore.

È interessante appunto come si sia giocato su cromie anche molto discrepanti tra loro. Le suppellettili presenti e gli infissi alle finestre non fanno altro che accentuare la discrepanza cromatica creata dall’illuminazione.

In pratica, c’è chi, per realizzare una stanza sexy, si concentra su cuscini di pelliccia, piume di pavone e tappeti pelosi, ma in realtà è l’illuminazione a fare la differenza, in un modo che solo uno sguardo d’insieme, una visualizzazione mentale, può creare.