Semai, il gusto dell’insolito secondo Vistosi

Semai è una lampada di design di Vistosi dal carattere fortemente simbolico.

lampada-semai-alberto-saggia-valerio-sommella-per-vistosi

La nostra casa non dovrebbe essere mai un luogo da cui fuggire. Ma ci sono dei momenti in cui la nostra casa riflette un mood che ci appartiene, come se quelle quattro mura fossero il simbolo del modo in cui siamo e in cui ci tratteniamo. E fortemente simbolica è anche la lampada Semai di Vistosi, realizzata dai designer Alberto Saggia e Valerio Sommella. Fa parte della nuova collezione che Vistosi presenterà in occasione del Salone del mobile 2015.

La lampada Semai è composta da un vetro lucido bianco soffiato, che è posto all’interno di una gabbia poliedrica in acciaio inossidabile. Il carattere simbolico risiede nel fatto che la lampada stessa rappresenta un racconto visivo della fuga del contenuto dal suo contenitore.

Con una lampada simile è meglio non accostare un arredamento troppo caratterizzante: meglio optare per linee pulite e anonime, la lampada farà il resto. Al massimo, si può optare per dei colori brillanti, che facciano da contraltare al bianco sporco del vetro soffiato della lampada, in modo che essa sia in effetti ciò per cui è nata: qualcosa di unico, qualcosa di molto caratterizzante, qualcosa in grado di esprimere la cifra stilistica di un’intera abitazione.