Sobrietà essenziale: la lampada da tavolo Miss K T

Cos’è l’eleganza sobria? Per capirlo, basta pensare a una lampada da tavolo, la Miss K T di Flos.

flos-lampadadatavolo-missk-softavo-f6255007

Ci sono delle lampade che hanno delle caratteristiche ben precise, ma al tempo stesso sono eleganti, sobrie, completamente prive di fronzoli. Tale è la lampada da tavolo Miss K T di Flos, progettata dal designer Philippe Starck oltre dieci anni fa.

Come fa una lampada progettata oltre un decennio fa a essere sempre così attuale? Merito del design sobrio, di quella classe e di quella raffinatezza che rendono un complemento per l’illuminazione adatto a ogni tempo e a ogni luogo.

In realtà Miss K T è l’ideale per chi ha sposato un tipo di arredamento moderno, ma va bene anche con alcuni stili di arredamento classico, soprattutto se si è deciso di adottare il legno scuro.

La lampada Miss K T è fatta in polimetilmetacrilato, una sostanza plastica completamente trasparente e stampata a iniezione. All’interno, il diffusore è invece in policarbonato opalino sempre stampato a iniezione e anche il diffusore esterno è in policarbonato, stavolta trasparente o colorato a iniezione e alluminato sulla superficie per intero con processo sottovuoto.

In altre parole, si tratta di una lampada che non solo è bella esteticamente, ma che rappresenta anche qualcosa di davvero notevole a livello tecnologico per come è stata creata.