Il Tornado delle lampade di design

Tra stile liberty e new industrial: ecco una lampada da terra che può essere adatta per gli interni e per gli esterni, in ogni epoca, e che non risente del passare delle mode.

studio-italia-design_tornado-135006_piantana_moderna

Si tratta di un interessante esperimento di design la lampada da terra Tornado di Studio Italia Design. Sì, perché è una lampada che mescola passato e futuro, che ricorda in parte lo stile liberty ma si adatta anche a degli stili moderni di arredamento.

Ma com’è fatta questa lampada da terra? Tornato è una lampada in metallo verniciato prodotta con taglio laser. Si può quasi dire che il taglio laser attribuisce alla lampada lo scopo di illuminare le notti senza luna – per chi ha scelto di collocare la lampada in spazi posti all’esterno – illuminando così le nostre passeggiate serali. La luce, infatti, fuoriesce dal metallo intrecciato fa sembrare incantato ogni giardino e ogni terrazza, ma si adatta anche a un piccolo balcone molto curato e decisamente vissuto.

Per quanto riguarda gli interni, Tornado può trovarsi in qualunque tipo di casa. Questo proprio per le sue caratteristiche di design senza tempo, in cui confluiscono classico e moderno, senza impegno ma pur mettendo in evidenza le splendide linee che questa lampada innegabilmente possiede. In altre parole, non passerà mai di moda.