Divertente, per adulti e bambini, Mu-Ovo di Antartidee

Una lampada da tavolo che si sceglie deve avere delle caratteristiche ben precise in base all’utilizzo che se ne dovrà fare.

antartidee_mu-ovo-lampada_1230_lampada-da-tavolo-moderna2

Ma ci sono anche delle lampade che si scelgono in base a un’estetica unica. Una di queste lampade e Mu-Ovo di Antartidee. Si tratta di una lampada da tavolo davvero molto particolare, adattissima alle case giovani, alle camerette dei bambini, ma anche a tutti coloro che non vogliono prendersi sempre e comunque troppo sul serio.

Perché Mu-Ovo è una lampada a forma di guscio d’uovo con le zampe, come se un pulcino sia lì lì per nascere, liberandosi dalla sua scorza. La lampada è realizzata interamente a mano: il materiale parte da un impasto di resina e carbonato di calcio, ovvero polvere di marmo. La lampada è disponibile nelle accoppiate cromatiche bianco-arancio, bianco-cromo e bianco-oro.

In realtà la lampada rientra in un vero e proprio filone che il marchio Antartidee ha lanciato sul mercato: viene qui sfruttata una forte influenza surrealista che si distingue per la stravaganza, l’inconsueto, la spiccata originalità. La lavorazione è artigianale e il decoro a mano. Il tutto rientra in uno scopo ben chiaro: ottenere degli oggetti unici che rappresentino alla perfezione la cifra stilistica di chi li sceglie per la propria casa.