Piantane di design, 5 modelli ideali

Le piantane danno sempre un tocco di personalità alla propria casa: eccone 5 modelli che corrispondono a differenti stili di arredamento, ma che, grazie al design, arredano sempre con stile.

sillux_niagara_pi3-236_piantana_moderno

1. Niagara di Sillux. È come una cascata, realizzata con una montatura in acciaio lucido e delle sfere in vetro soffiato trasparente o colorato. È come portare un tocco di originalità nel proprio soggiorno, un complemento per tutta la vita, un complemento che non stufa mai.

2. Damasco di Vistosi. Con questa piantana si va verso la sobrietà, perché, sebbene fortemente caratterizzata, questa lampada è più discreta della precedente. La piantana è fatta di una struttura in metallo color nichel satinato e vetro lavorato con la tecnica “a bozzolo”, ottenuta con l’applicazione manuale di fili di vetro fuso su di un corpo preformato in cristallo soffiato. Il livello della piantana è regolabile, il che presenta un duplice vantaggio: nella gestione dello spazio e nella gestione del punto luce.

3. Floob di Kundalini. Come una calla di luce. Questa piantana è un bellissimo fiore: consta di una luce indiretta, veicolata da plexiglas termoformato ed estruso con riflettore in alluminio tornito.

4. Soft di Karman. Siamo di fronte a una di quelle piantane passe-partout, poiché questa lampada da terra è al tempo stesso classica, grazie alla presenza del paralume così tipico, e al tempo stesso straordinariamente moderna, per come gli equilibri tra materiali vengono giocati nel suo concepimento.

5. Arco di Flos. C’è bisogno di presentazioni? Davvero davvero?