lampada design colorata

Perché scegliere una lampada design colorata

Una lampada design colorata è la soluzione adeguata per illuminare qualsiasi stanza e perché no, anche l’ingresso di casa o di un negozio, per renderlo sempre più moderno e chic, elegante quanto basta. Le soluzioni di luce sono veramente tante, non per forza bisogna spendere cifre esorbitanti per ottenere un bel risultato, infatti può bastare anche una cifra minima ed ovviamente un po’ di gusto.

Una lampada design colorata per illuminare la camera dei bambini

Una lampada design colorata è la scelta ideale per illuminare la camera dei bambini infatti in questo caso, non bisogna prendersi troppo sul serio, ciò non vuol dire che per loro qualsiasi fonte di luce può andare bene, ma che i piccoli amano i colori allegri piuttosto che le tonalità spente e neutre, quindi questo genere di lampada è perfetto. Dove potrebbe essere sistemata? All’ingresso della camera magari un po’ distante dal letto, in modo da utilizzarla quando i bambini dormono evitando di lasciarli al buio oppure di accendere la luce accecante del lampadario o dei faretti o di qualsiasi altra fonte di luce, facendo attenzione che questa non possa cadere e far loro del male. La lampada design potrebbe rivelarsi utile anche per risolvere altri problemi, per esempio per i più grandi che devono studiare o ripassare, o leggere la sera e hanno la camera in comune con i fratelli, in questo modo evitano di disturbare senza rinunciare alle proprie attività.

Abbinare la lampada design colorata al resto dell’arredamento

Abbinare la lampada design colorata non è difficile come sembra, in presenza di mobili sia scuri che chiari di un unico colore, un elemento d’arredo allegro crea un’atmosfera diversa ed attira l’attenzione di chi entra ed esce. Mentre se si hanno già dei mobili colorati, si potrebbe rischiare di creare un po’ di caos e per questo motivo è bene fare una scelta ponderata e misurata.