macaroon

Macaroon: una delizia francese

Il designer industriale Christian Troels disegna una serie di lampade per Lucie Kaas ispirate alla delicatezza francese “le macaron”: Macaroon.

Come il “macaron” stesso, la lampada è composta da tre strati perfettamente bilanciati, che fondono l’interazione tra la luce e il pesante.

La ceramica lucida e colorata aggiunge profondità e personalità, mentre il vetro opale a contrasto aggiunge un dettaglio opaco e dona una piacevole luce dimmerabile alla stanza.

L’anello di ottone al centro della lampada unisce la lampada, armonizzando i diversi materiali senza sforzo l’uno nell’altro.

Rotondo come la delicatezza francese, le lampade Macaroon danno alle camere un’eleganza semplice con un tocco di umorismo.

Christian Troels parla del design: “Ho progettato la serie di lampade Macaroon con lo scopo di bilanciare umorismo ed eleganza in un unico progetto. Vorrei mettere un sorriso sul volto delle persone e svegliare la curiosità quando vedono la serie di lampade“.

Christian Troels ha conseguito un master presso la Kolding School of Design in Danimarca. Nel 2013 ha fondato lo studio Christian Troels Product Design, dove sviluppa un’ampia varietà di prodotti, da LEGO, a mobili e lampade. Nel 2014, ha vinto il premio “Lampada dell’anno” ai Danish Design Awards per la sua lampada MUTATIO progettata per LE KLINT. Christian Troels padroneggia sia gli aspetti concettuali che tecnici del processo di progettazione. La sua filosofia di lavoro è guidata da un approccio giocoso nella progettazione di prodotti che si distinguono in mezzo alla folla. La serie Macaroon consiste in una lampada a sospensione che viene nei colori grigio chiaro e grigio scuro e una lampada da tavolo che viene nei colori nudo, grigio chiaro e grigio scuro. I colori accattivanti si inseriscono armoniosamente nella casa contemporanea.